
Perché poco meno di un milione di persone che il 13\14 Aprile non hanno votato PdL malgrado la massiccia propaganda, anche scorretta, sul voto utile, dovrebbero entrare a far parte di un “partito” guidato da chi diceva: “Votate me, o se proprio non mi volete votare, votate veltroni” ?
Ma quanti italiani, oggi sono a favore del bi-partitismo?
Se contiamo i nostri voti, quelli della lega , quelli della sinistra radicale, dell’IDV (+ altri) e quelli che non sono andati a votare, sono moltissimi che non ne vogliono sapere ne del PdL ne del PD, che poi in fondo, e lo stanno dimostrando, sono la stessa cosa.
Bene dice il nostro Segretario Francesco Storace “la Destra” vivrà e noi insieme a lui abbiamo il DOVERE di farla vivere, per questo invito tutti, ad essere ancora più incisivi che in campagna elettorale, cerchiamo di trasmettere a tutti coloro che si sentono schifati da questo sistema che la Destra C’E’ E DEVE VIVERE.
La Destra nasce per l'esigenza di essere altro, e non quell'omologazione dove G.Fini aveva deciso di portare e ha portato AN, nasce perché si voleva mantenere in vita pensiero e tradizioni che nulla hanno a che vedere con il PPE e tanto meno con le prese di posizione di chi diceva che il Fascismo era il male assoluto o vuole portare il corano nelle scuole il voto agl'immigrati.
Per carità ognuno è libero di fare le proprie scelte, le fece G. Fini le ha fatte la signora Santanché, ma come si può pensare che Francesco Storace sia uscito da AN e fondato un partito nuovo, perché non condivideva le scelte di Fini, possa permettere alla Signora Santanché di far fare al partito da lui fondato, il percorso fatto da AN ?
Ora dalla signora Santanché ce lo aspettavamo pure, ma i firmatari della mozione?
La sua candidatura è ovviamente destinata a fallire e lo sa benissimo lei e chi la sostiene, serve solo a dimostrare a Berlusconi, la loro fedeltà ( perché purtroppo oggi per contare devi essere contro qualcuno e non per qualcosa) e racimolare qualche briciola sotto al tavolo della spartizione.
Maurizio Brugiatelli