
Domani Gioventù italiana in 100 piazze
“Domani, 13 gennaio, La Destra e il movimento giovanile Gioventù Italiana scenderanno in 100 piazze italiane, per dire no alla privatizzazione degli acquedotti”. Lo annuncia il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, che spiega: “L’iniziativa servirà a raccogliere le firme utili per presentare in tutti i Consigli regionali d’Italia la proposta di legge denominata “ProgettoH2O”, una proposta per far rimanere pubblica la gestione degli acquedotti, e contro le speculazioni di aziende private e multinazionali, che bramano d’aggiudicarsi il vasto business delle acque”.
“La proposta di legge – continua Storace – prevede, oltre al mantenimento della gestione pubblica (senza fini di lucro sulle bollette), che si garantisca una quota gratuita di acqua a tutte le famiglie, per poi attuare una tariffazione crescente, rispetto a quote di consumo fisse. I giovani de La Destra ribadiscono senza mezzi termini che l’acqua è un bene primario di tutti, su cui nessuno può lucrare o speculare come se fosse un prodotto da banco. Dobbiamo far notare che, ad oggi, siamo l’unico partito in Italia, da destra a sinistra, a portare avanti questa battaglia contro la speculazione e la privatizzazione di un diritto dell’uomo”.
“Qui – conclude Storace – non si parla di utili e fatturati, qui è in gioco la sussistenza delle nostre famiglie, che non possono pagare un diritto imprescindibile come fosse un lusso futile. Noi tuteliamo l’interesse nazionale, che è quello di mantenere accessibile a tutti il diritto ad avere acqua corrente nelle proprie case, senza temere esose bollette, come già accade con luce e gas”.
Da www.storace .it