IL BSN:
- APPRESO da pubblicazione a mezzo Stampa, della mozione con la quale la Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela, propone la propria candidatura alla Segreteria Nazionale de LA DESTRA al Congresso Nazionale convocato a Roma il prossimo mese di Novembre;
- CONSTATATO che la Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela, assieme ai sottoscrittori di detta mozione congressuale, propongono l’adesione, mediante la partecipazione alla costituente del partito PDL;
- VERIFICATE le Norme Statutarie che qui di seguito riprendiamo:
Art. 3 I soci fondatori Sono soci fondatori i partecipanti alla riunione costitutiva del Movimento del 26 Luglio 2007 e registrati nell’atto costitutivo, allegato al presente Statuto. I soci fondatori rimangono iscritti a vita, salvo rinuncia, al Movimento. L’assemblea dei soci fondatori si riunisce nei termini stabiliti dallo Statuto per l’elezione del Garante degli Iscritti, del Comitato Etico e del Collegio dei revisori dei conti. Approva il codice etico su proposta del Comitato etico.
Art. 4 Gli Iscritti Possono iscriversi al Movimento tutti i cittadini italiani che abbiano compiuto il 14° anno di età. Possono altresì iscriversi tutti i cittadini dell’ Unione Europea che abbiano residenza o domicilio in Italia.L’iscrizione è libera e si effettua secondo le modalità di cui all’ apposito regolamento approvato dal Comitato politico. Nel regolamento sono altresì previste le modalità per la corresponsione alle associazioni di volontariato sociale del 50% degli introiti provenienti dal tesseramento.Non è consentita l’iscrizione per interposta persona.E’ incompatibile con l’iscrizione al movimento e l’ adesione ad altri partiti o con associazioni che si pongano in contrasto con l’ articolo 1.
In relazione a quanto sopra esposto, il BSN ritiene IRRICEVIBILE la mozione presentata dalla Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela e dai loro sottoscrittori, poiché finalizzata alla confluenza del partito LA DESTRA in altro soggetto politico,. Detta mozione è contraria ai principi fondativi del Documento Programmatico de LA DESTRA, ed è collidente alle Norme Statutarie.
Il BSN CHIEDE al Segretario Nazionale Sen. Storace ed al Garante degli Iscritti Dott. Livio Proietti di riunire gli Organi competenti del Partito, affinchè venga INVALIDATA, per i motivi sopra esposti, la presentazione della mozione congressuale della Dott.ssa Guarnero Santanchè Daniela e vengano, a Norma di Statuto, ESPULSI dal Partito de LA DESTRA sia la promotrice che i firmatari della mozione in parola.
Blocco Sociale Nazionale