
VI SEGNALO IL SITO DI RADIO RADICALE DOVE POTRETE ASCOLTARE,CHI NON C'E' STATO, LA CONFERENZA DI ORVIETO
http://www.radioradicale.it/scheda/258857
Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, d’intesa con il Presidente, Teodoro Buontempo, ha disposto, nel quadro della riorganizzazione del partito per una meticolosa preparazione delle liste per le elezioni europee (ai sensi dell’art. 26 dello statuto vigente), i seguenti avvicendamenti nelle strutture del partito nel Lazio: nuovo portavoce regionale è Vittorio Messa, che subentra a Livio Proietti, il quale ricoprirà l’incarico di Garante degli Iscritti e Segretario della Segreteria generale del Congresso; portavoce per i comuni della provincia di Roma, invece, in sostituzione dello stesso Messa è stato nominato Roberto Buonasorte; infine, portavoce per la Città di Roma, in luogo di Fabio Sabbatani Schiuma, che resta membro del Comitato Politico Nazionale, è stato nominato Alberto Pascucci.
Dichiarazione del presidente de
“E’ ormai inprocastinabile oltre la convocazione dell’Esecutivo Politico Nazionale e lo chiederò io stesso, oggi, al Segretario Nazionale Storace per chiarire le affermazioni della nostra Portavoce Santanche’ pubblicate oggi sui quotidiani nazionali.
Leggere, infatti, che accetterebbe, se le venisse proposto, un ruolo di Sottosegretario nel Governo Berlusconi, lo ritengo scorretto dal momento che si tratterebbe di un personalismo incompatibile con il suo ruolo di Portavoce e in più perché è avulso da un quadro generale strategico di accordo tra la Destra e il PDL che oggi non c’è.
Se lo avesse detto ieri ad Orvieto, pubblicamente, sarebbe stata sconfessata (o fischiata) da tutta l’assemblea.
Mi sento di invitare Daniela Santanche’ ad una seria riflessione su ciò che dice pubblicamente in assemblee come quelle di Orvieto e ciò che poi dichiara ai giornalisti circa i suoi reali intendimenti e le sue reali volontà politiche e personali.
Al momento va doverosamente preso atto che la sua linea non è quella del Partito che è stata ben espressa ieri ad Orvieto da Storace e Buontempo.
Personalmente, infine, non ho gradito nel suo intervento di ieri la “promozione” pressocchè a pieni voti del Governo Berlusconi perché è un evidente “appiattimento” sul PDL che la base e tutto il partito rifiuta specie di fronte ai gravi problemi irrisolti per milioni di italiani in tema di indebolimento dei salari, delle pensioni, delle famiglie, in tema di rincari di tariffe e servizi e in assenza di incentivi alle PMI”. E’ quanto dichiara l’On Roberto SALERNO della Direzione Nazionale La Destra
francesco storace scrive: dal Suo blog www.storace.it
Ho detto una cosa che spero sia chiara: io non mi candido se ci sono altre candidature, non ha alcun senso che chi ha fondato la destra, un anno dopo debba riconquistarla a maggioranza. ma mi batterò come un leone per impedire che il segretario de la destra sia scelto da Berlusconi e non dalla nostra base. ma nei prossimi giorni ne parleremo con ancora maggiore chiarezza.
Ora vi spiego. il mandato a conclusione e’ un’ovvietà - cui magari non tutti sono abituati nella politica - visto che c’e’ un congresso nazionale.
poi, c’e’ una condizione. io sono pronto a candidarmi per lanciare la destra nella societa’ italiana, non per battermi contro un altro candidato a colpi di bla-bla.
In quale parte del mondo, il fondatore di un partito deve subire l’offesa di una candidatura alternativa ad appena un anno dalla fondazione?
Il regolamento congressuale - giustamente - dà la possibilità di più candidature. ma non c’è l’obbligo politico - stavo per scrivere morale - di presentarle. Se tra i quarantatre membri del comitato politico nazionale, ce ne sono dieci che firmano una mozione per una candidatura, è evidente che io non mi metto a trastullarmi, ma scendo in campo per impedire che si affermi una candidatura pilotata dall’esterno. Se non volete lo scontro fra due candidature, vi dovete rivolgere a ciascuno dei membri del comitato politico nazionale e fargli sapere che pensate. Tutto qui. chiaro adesso?
------------------------------------------------------------------------------------------
Chi siamo?
la Destra CERTA.
Con chi stiamo?
è ovvio con
Francesco.
E ovviamente contro le sinistre…
Se il “centro” (poco certo..)
vuole dialogare con la Destra CERTA
siamo disponibili.
Ma con dignità
nel rispetto dei valori che
la Destra CERTA
ha voluto e vuole mantenere,
e se un’apertura di dialogo ci sarà,
sarà con il NOSTRO SIMBOLO.
E’ CHIARO?
“LA DESTRA: BUONOCORE, QUELLA EXTRAPARLAMENTARE SI FRANTUMA
(ANSA) - ROMA, 20 LUGLIO 2008 - ‘La Destra di Storace segue fatalmente il destino di tutte le destre extraparlamentari, dal dopoguerra ad oggi: si isolano e si frantumano inesorabilmente davanti alla realtà’ della politica’. Lo ha dichiarato Luciano Buonocore, segretario nazionale di Destra Libertaria, movimento politico confluito nel PDL. ‘Le dimissioni di Storace - continua Buonocore - e i giochi di potere per la lotta alla Segreteria Nazionale, come era prevedibile, sono esplose oggi ad Orvieto all’interno de La Destra’.
‘Noi che abbiamo abbandonato Storace al suo inevitabile destino, già’ prima del risultato delle ultime politiche - afferma ancora Buonocore - proseguiremo, coerentemente, con il nostro impegno politico e culturale all’interno della Pdl, certi che questa e’ l’unica via politica per far rivivere i valori della cristianita’, di occidente e oriente e della Destra italiana’. (ANSA).
————————————————————
Egr. Signor
Luciano BUONOCORE
Ella è poco informato o male informato o non informato affatto.
Il nostro Segretario Nazionale Francesco STORACE non si è affatto dimesso, come è stato più volte ribadito dal nostro stesso Presidente Teodoro BUONTEMPO.
In ogni caso noi militanti, dirigenti, iscritti tutti de LA DESTRA (unica VERA DESTRA ITALIANA non asservita alle logiche di potere) preferiamo centomila volte essere destra extraparlamentare insieme a Buontempo e Storace, poter scendere liberi in piazza e poter guardare in faccia gli italiani, piuttosto che essere al servizio del potente di turno come i fatti dimostrano essere Ella insieme ad un manipolo di schiavi berlusconiani.
Oggi più che mai i nostri vessilli e le nostre bandiere sventolano al vento della VERA DESTRA e noi militanti e dirigenti siamo, oggi più di ieri, fieri ed orgogliosi della nostra scelta, possiamo gridare, senza temere di essere contraddetti, di non esserci venduti e svenduti per un piatto di lenticchie. Ella questo invece non potrà mai farlo e sarà sempre più costretto a vivere all’ombra del potente di turno, come lo schiavo vive delle elemosina del suo padrone.
SICCOME NON CREDO CHE I GIORNALISTI CHE ERANO A ORVIETO
LA DESTRA: EMERGONO 2 ANIME, DIALOGO O NO CON PDL
Stato-oggi - Roma,Lazio,Italy
... ma nessuno di noi ha intenzione di svendersi” - sia Francesco Storace (che ha ufficialmente rimesso il proprio mandato da segretario nazionale, ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
La Destra: Storace rimette il mandato
Il Messaggero - Roma,Italy
Con queste parole Francesco Storace ha comunicato la decisione di rimettere il mandato da segretario de La Destra nel corso del suo intervento alla ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
La Destra: Storace lascia la carica di segretario
The Instablog - Italy
ORVIETO (Terni) - Francesco Storace ha annunciato le dimissioni da segretario della Destra. Ha atteso la conferenza programmatica del partito a Orvieto per ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
20/07/2008 - 16:13 La Destra: Storace rimette il mandato di segretario
Regione Campania - Napoli,Italy
(ANSA) - ORVIETO (TERNI), 20 LUG - Francesco Storace ha rimesso il mandato di segretario de La Destra alla conferenza programmatica del partito. ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
Umbria:STORACE:"FORSE ULTIMO DISCORSO DA SEGRETARIO"
Nuovo Giornale Online - San Giacomo di Spoleto,Umbria,Italy
... molto impegnativo, perchè credo che sarà il mio ultimo discorso da segretario»: lo ha detto Francesco Storace parlando con i giornalisti a margine della ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento
Storace e Santanché al bivio: tornare con il Cav o continuare da soli
Il Tempo - Roma,Italy
... tanto che gli organizzatori manifestano un po' di sorpresa per la tanta affluenza: c'è quasi l'intero popolo della Destra di Francesco Storace e Daniela ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento