Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 4 febbraio 2008

da La Destra News

La marcia continua

storace la destra3 grande sfondo logo.jpgSe qualcuno aveva ancora dubbi, è servito: La Destra c’è, è una forza di popolo, viva, compatta, numerosa. La manifestazione del Capranica, che ieri avete riempito non solo con la vostra presenza, ma con la vostra passione e il vostro entusiasmo, per sostenere la candidatura di Teodoro Buontempo alla presidenza della Provincia di Roma, ha confermato che tutti dovranno fare i conti col nostro movimento, che rappresenta la vera novità del panorama politico italiano.

E varrà a poco la vergognosa censura di giornali come il Messaggero, per il quale La Destra non esiste, tutti voi non esistete. Non sarà la censura a fermarci, niente e nessuno potrà fermare le nostre idee, la nostra voglia di cambiamento. Tutti ieri hanno potuto ascoltare le parole di Teodoro Buontempo, che si propone per governare la Provincia di Roma non sulla base di giochi di Palazzo, ma contro i giochi di Palazzo, contro la casta, nell’interesse della comunità.

E’ questa la nostra grande forza: essere, sempre e comunque, dalla parte del cittadino.

Ecco perché le adesioni a La Destra sono in continuo aumento, ecco perché siamo convinti che domenica prossima a Trieste, per la Conferenza organizzativa nazionale, saremo ancora tantissimi.

Dopo Roma, Trieste: La Destra guarda avanti, corre e non si ferma più.

Nessun commento: