Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 7 marzo 2008

Morselli: “Chiediamo osservatori internazionali per le elezioni"

E' una vergogna

“Il nuovo ricorso contro il nostro simbolo e la convocazione del sottoscritto domattina in Cassazione, per discutere un atto che, a questo momento, non ci è stato nemmeno notificato, ci impone di chiedere all’Osce di predisporre gli osservatori alle prossime elezioni politiche, per verificarne la regolarità. Infatti, ormai l’Italia è sullo stesso piano dei Paesi totalitari, dove non esiste alcuna forma di democrazia”. E’ quanto dichiara il senatore Stefano Morselli, segretario organizzativo e responsabile della campagna elettorale de La Destra.

“Invece di poter fare serenamente campagna elettorale, spiegando proposte e programmi, gli esponenti de La Destra – spiega Morselli – sono impegnati in un’estenuante battaglia, per rivendicare il diritto di milioni di italiani di potersi liberamente esprimere. Ma La Destra-Fiamma Tricolore è forte e ben organizzata e saprà far fronte a questa vera e propria congiura di meschini individui, che oltretutto si nascondono dietro squallidi prestanome. Certo, chiederemo i danni, ma saranno gli stessi italiani a fargliela pagare, con la loro libera espressione di voto”.



Nessun commento: