Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 9 aprile 2008

AVRA' VOTATO PD O PdL ?


IO CREDO

" Se credi in quello che fai


vota come vuoi !!!

se vuoi quello in cui credi

VOTA

LA DESTRA !!!"

Con “la Destra” per……

«per i nostri figli, per i nostri nipoti, per noi. Perché solo questa è la strada da percorrere per non finire morti sgozzati non solo da chi delinque, ma da coloro che gli consentono di delinquere. E se Piero Grasso sogna di raccontare la favola al proprio nipotino cominciando con “c’era una volta la mafia…” io invito tutti a scrivere le prime righe di un grande evento dove le prime parole saranno “c’era una volta la politica sporca…ed oggi non c’è più”. Il 13 e 14 Aprile mettiamo tutti una x sulla sola FIAMMA rimasta sulla scheda elettorale e senza mettere limiti alla provvidenza, proviamo a dire tutti, guardado la foto di GIORGIO ALMIRANTE: IO NON TI HO RINNEGATO!»

Maurizio Brugiatelli

Nessun commento: