Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 11 giugno 2008

da www.storace.it


LA DESTRA: BUONTEMPO, OFFERTO PROGETTO POLITICO A FIAMMA TRICOLORE

Martedì 10 Giugno 2008

ROMA, 10 GIU - ”Alla Fiamma abbiamo offerto un progetto politico e un’identita’. Se vogliono continuare a rappresentare il nulla, si accomodino pure, ma e’ meglio che
vadano via subito, senza stare con un piede di qua e un piede di la”’. Il presidente de La Destra e consigliere provinciale Teodoro Buontempo ha risposto cosi’ alle domande dei giornalisti in merito alle voci diffuse su un eventuale passaggio della Fiamma tricolore nel Pdl.
Buontempo ha spiegato che con Storace ”abbiamo incontrato la direzione nazionale della Fiamma. Aspettiamo di sapere quali siano le loro intenzioni”.
Se ne parlera’, ha annunciato il presidente de La Destra, ”nel nostro congresso che si terra’ probabilmente l’11 novembre, comunque in autunno, perche’ noi non possiamo
accettare e basta ma dovremo capire se si potra’ parlare di una federazione, di una confluenza o di un’altra cosa”. Una cosa e’ certa, per Buontempo: ”Se cercano sistemazioni personali, ne dovranno rendere conto alla base”.

Nessun commento: