Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

sabato 23 agosto 2008

IL COMUNICATO DI ROBERTO BUONASORTE FEDERALE DELLA PROVINCIA DI ROMA


# ROBERTO BUONASORTE scrive:
23 Agosto 2008 alle 10:26

è chiaro a tutti che qualcuno sta giocando una partita anche psicologica.
il piano della la santa è chiarissimo:
lei con la testa ( e non solo ) è già dall’altra parte, sa bene di perdere il congresso e ha già avuto rassicurazioni che verrà accolta nel pdl, ora lei deve candidarsi, non nella speranza di vincere il congresso, ma cercando di avere più voti possibili per offrirsi e vendersi ad un prezzo un po’ più alto che se facesse una scelta solitaria.
questa è l’unica verità, e sono molto dispiaciuto che per raggiungere un suo obiettivo ( questo si personale ) stia raccontando in giro un sacco di bugie per accattare voti congressuali sfruttando la buona fede di molti iscritti !
infine, e l’ho già detto questa notte, segretario, calma e gesso, e non fammi più sentire frasi del tipo : io posso sostenere anche un altro o cose di questo tipo, noi abbiamo seguito una idea che in questi ultimi anni era interpretata in italia solo da storace, un suo abbandono alla guida di questa idea sarebbe n on solo un male ma, consentimi, anche un tradimento !
francesco, non saranno quattro salottieri a chiudere la mia, la nostra e la tua storia politica, quindi ripeto, calma e gesso, il 10 novembre sarà uno dei giorni più belli della tua vita credimi.
roberto buonasorte

Nessun commento: