Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 27 ottobre 2008

BUONASORTE FEDERALE DELLA PROVINCIA DI ROMA



ROMA: BUONASORTE NUOVO PORTAVOCE

PROVINCIALE "LA DESTRÀ"


ORA AL LAVORO IN ABRUZZO PER BUONTEMPÒ

Roma, 27 ott. - (Adnkronos) - Roberto Buonasorte è il nuovo portavoce provinciale de ‘La Destrà. Eletto all’unanimità ieri al grand hotel Duca d’Este di Tivoli Terme dove, con una partecipazione inaspettata e con una ressa all’ingresso che ha fatto slittare di oltre due ore l’inizio dei lavori, erano riuniti oltre 700 iscritti de ‘La Destrà provenienti da tutti i comuni della provincia di Roma. L’assemblea, presieduta da Roberto Salerno, responsabile dell’ufficio elettorale del partito e in presenza del segretario nazionale Francesco Storace e del portavoce del Lazio, Vittorio Messa, ha eletto anche i 61 delegati, tutti collegati alla mozione Storace, che parteciperanno al congresso nazionale in programma il 7, 8 e 9 novembre a Roma. Roberto Buonasorte, 44 anni, unico consigliere comunale del Msi Dn eletto a Monterotondo nel 1990, rieletto e sempre votato in tutte le competizioni successive, è stato componente dell’esecutivo provinciale di An, componente del Coordinamento regionale sempre di An e membro dell’assemblea nazionale del partito. Nel 2003, su nomina del presidente della Regione Francesco Storace, ha ricoperto la carica di presidente del istituto regionale per le ‘ville tuscolanè e nel 2007 è stato il primo in Italia a costituire un gruppo consiliare de La Destra, comparendo tra i fondatori del movimento. Alle elezioni provinciali dello scorso aprile Buonasorte è risultato il primo tra tutti i candidati de La Destra sia in Provincia che a Roma città, portando il collegio Monterotondo-Fiano-Montelibretti quasi all’8 % e sfiorando il 10% a Monterotondo con punte del 14 % nei quartieri popolari. «Già dai prossimi giorni -ha detto Buonasorte- verranno nominati i primi componenti dell’esecutivo provinciale che, dopo una attenta verifica sul territorio e solo dopo aver nominato tutti i portavoce del partito in ognuno dei 120 comuni della Provincia, verrà integrato e formato nella sua interezza. Oggi, anche con il contributo di tutti gli iscritti del partito in Provincia di Roma, la priorità -ha concluso - è quella di mettersi tutti al lavoro e portare voto su voto a La Destra in Abruzzo e a Teodoro Buontempo che sta conducendo insieme a Francesco Storace la più dura, ma anche la più bella delle nostre battaglie». (Lec/Ct/Adnkronos) 27-OTT-08 14:46 NNN
FINE DISPACCIO

1 commento:

Anonimo ha detto...

ROMA: BUONASORTE NUOVO PORTAVOCE
PROVINCIALE "LA DESTRÀ"
ORA AL LAVORO IN ABRUZZO PER BUONTEMPO

Noi, de "LA DESTRA" di Storace e Buontempo, vogliamo che sia restituita la passione per la politica ai cittadini dell'Abruzzo.
In Abruzzo, GENEROSITA', ONESTA' E DIGNITA' sono state infangate dalla classe dirigente sia di centrodestra sia di centrosinistra.
"La DESTRA" con Buontempo Presidente e la sua squadra di persone competenti ed incorruttibili, candidati al Consiglio Regionale, non permetteranno , questa volta, che, arrivisti, poltronisti e pagnottisti vadano a sedersi in aula per prendersi lo stipendio a fine mese senza risolvere i problemi degli Abruzzesi.
Chi ha governato fino ad ora, centrodestra o centrosinistra, a che cosa ha sempre pensato?
Ha pensato ad essere affaccendato nelle proprie faccende.
Noi diciamo basta al malaffare del PDL e del PD, differenti per una lettera, ma uguali negli intrallazzamenti.
Noi, de "LA DESTRA" chiediamo agli Abruzzesi di dare fiducia a BUONTEMPO PRESIDENTE per recuperare il rispetto perso ultimamente, in Italia e nel mondo, a causa di amministratori inadeguati al loro compito.
Chi invita gli Abruzzesi a votare per "La DESTRA" BUONTEMPO PRESIDENTE è un ex emigrante in Svizzera, che ha avuto modo di apprezzare la laboriosità e l’ onestà dei connazionali di Silvi Marina residenti nel Cantone di Neuchâtel.
Grazie di cuore per un voto a “la DESTRA” ed a Buontempo, l’unico voto veramente utile all’Abruzzo.