Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 27 ottobre 2008

da clandestinoweb

SONDAGGI; STORACE, C'E' RABBIA SENZA RAPPRESENTANZA Stampa E-mail
27/10/2008
27 OTT - 'Il sondaggio di Mannheimer pubblicato sul Corriere della Sera dimostra che il governo cala e l'opposizione di sinistra resta al palo. Questo vuol dire che nella pancia del Paese c'e' una rabbia che non trova ancora rappresentanza'.

storace2.jpgLo afferma Francesco Storace, segretario de La Destra, che fa riferimento ai dati Ispo pubblicati questa mattina. Secondo la rilevazione, come scrive Mannheimer, 'la percentuale di chi dichiara di valutare positivamente l'operato del governo supera oggi di poco il 40% (arriva al 42%, ndr), a fronte del 60% degli inizi di settembre'. Inoltre, 'chi esprime un giudizio negativo per la prima volta risulta prevalente', 55% contro il 37% di settembre. L'opposizione, osserva ancora Mannheimer, 'non ha pero' saputo trarre vantaggio da questo trend', visto che i consensi per l'operato dell'opposizione passano dal 20% di settembre al 16% e i giudizi negativi dal 75% al 77%. 'Il congresso nazionale de La Destra a novembre - e' la valutazione in proposito di Storace - sara' l'occasione per presentare all'Italia un grande progetto di destra sociale finalmente strutturato', che si pone l'obiettivo di intercettare il consenso dei cittadini che esprimono questo atteggiamento di 'rabbia' che non trova rappresentanza

PDL RIDICOLO, HA RESUSCITATO VELTRONI - 'La disputa sui numeri di ieri e' ridicola. Se al Circo Massimo c'erano appena trecentomila persone, come si faceva a sostenere che qualche mese fa al Colosseo con An ce n'erano mezzo milione? Il Pdl spieghi invece come ha fatto a resuscitare Veltroni con quello che sta combinando contro i giovani...'. Lo afferma Francesco Storace, segretario de La Destra.

RIDICOLA DISPUTA SU NUMERI MANIFESTAZIONE - "La disputa sui numeri di ieri e' ridicola. Se al Circo Massimo c'erano appena trecentomila persone, come si faceva a sostenere che qualche mese fa al Colosseo con An ce n'erano mezzo milione? Il Pdl spieghi invece come ha fatto a resuscitare Veltroni con quello che sta combinando contro i giovani...". Lo dichiara Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra.

OLTRE 700 ISCRITTI A PRIMO CONGRESSO PROVINCIA ROMA = ELETTO PORTAVOCE ROBERTO BUONASORTE. - Oltre 700 iscritti de La Destra sono intervenuti questa mattina al primo Congresso della Provincia di Roma, che si e' svolto presso il Grand Hotel Duca D'Este, a Tivoli Terme, dove, alla presenza del segretario nazionale Francesco Storace e del portavoce del Lazio, Vittorio Messa, hanno eletto all'unanimita' portavoce provinciale Roberto Buonasorte. L'assemblea, presieduta da Roberto Salerno, responsabile dell'Ufficio elettorale del partito, ha eletto anche i 61 delegati, tutti collegati alla mozione Storace, che parteciperanno al congresso nazionale in programma il 7, 8 e 9 novembre a Roma, presso il Salone delle Fontane, in via Ciro il Grande 16.

Nessun commento: