Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 1 ottobre 2008

La Destra c'è!!!

IMPORTANTE V I T T O R I A !!!

L’Umbria sarà la prima regione in Italia in cui la proposta di legge del Mutuo Sociale sarà sottoposta all’attenzione della giunta regionale.A darne l’annuncio sono il consigliere Aldo Tracchegiani, portavoce regionale di La Destra, e Jacopo Barbarito, responsabile regionale di Gioventù Italiana, che ha curato personalmente la redazione del progetto di legge.
Proprio quest’ultimo dichiara: “Siamo tutti molto contenti di essere stati i primi in Italia a dare la possibilità ad un ottimo progetto di legge, inerente una tematica particolamente cara all’area della destra radicale, di approdare in un’istituzione che ha il potere di iniziare a cambiare le sorti di migliaia di cittadini, seguendo un modello che noi riteniamo sostenibile ed apprezzabile da chiunque abbia il buon senso di riconoscere la bontà di disposizioni atte a difendere le fasce più deboli della società da quello che sarà uno dei più gravi ed impellenti problemi del XXI secolo”.
Gli fa eco il consigliere Tracchegiani, il quale tiene a precisare il contributo del Coordinamento Nazionale per il Mutuo Sociale, i cui componenti fanno ora parte di Casa Pound Italia, espressamente ricordata nella relazione di apertura al progetto di legge, il cui leader Iannone è stato invitato come relatore per la conferenza stampa di presentazione della proposta, prevista per lunedì 6 ottobre alle ore 11,30 presso Palazzo Cesaroni a Perugia.

Nessun commento: