Sabato 5 dicembre è stata programmata una manifestazione contro la riforma Gelmini organizzata dai "Collettivi Studenteschi Uniti" - Onda, che è stata definita dai responsabili: ANTIFASCISTA, come se il Ministro dell'Istruzione fosse ancora Giovanni Gentile e non Maria Stella Gelmini. La Destra e Gioventù Italiana di Anzio e Nettuno vogliono ribadire con forza l’ opposizione alla continua strumentalizzazione di carattere ideologico e mediatico della protesta studentesca, da parte delle forze reazionarie post comuniste. Tuttavia, si deve chiarire un punto fondamentale: noi siamo solidali con gli studenti, affermando con decisione che la riforma va rivista sotto differenti punti, accusando ancora una volta il governo di non aver aperto un tavolo di trattativa e discussione con le rappresentanze studentesche e sindacali.Inoltre, vorremmo precisare che non abbiamo nessuna intenzione di aprire una polemica con il fantomatico movimento antifascista, consapevoli dell'inutilità di un tale dibattito, il quale ci ricollocherebbe come retroguardia culturale e politica di una comunità che ha ben altro a cui pensare che al fascismo e all'antifascismo. Gli studenti non hanno colore politico, vogliono filarsi da sé il proprio destino.
Alessio Cortegiano Segretario “La Destra” Anzio.
Anzio, città da radici profonde.
Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.
lunedì 8 dicembre 2008
Manifestazione antifascista. La Destra e Gioventù Italiana Anzio e Nettuno contrarie a strumentalizzazioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento