Che strano….in questi giorni di terremoto giudiziario che vede coinvolti esponenti politici dei DS e del PdL, la maggioranza in sintonia con l’opposizione conferma di voler limitare le intercettazioni telefoniche “solo per i reati gravi”…..mi spiego meglio: reato di terrorismo internazionale, mafia, delitti gravi con pene non inferiori ai 15 anni.
Il reato di corruzione non ..è previsto…
Bene , cari lettori e potenziali elettori, corrompere non è un reato grave, fare i propri interessi economici alle spalle del cittadino ONESTO non è grave! Alla fine cosa volete che sia truccare un bando di concorso, una licenza edilizia, un appalto per la manutenzione delle strade.
Forza, pensate a quei poveri amministratori che dopo aver percepito retribuzioni mensili con cui una famiglia vive per mesi, sono costretti a dedicare il loro tempo alla politica……è giusto che vengano ricompensati con qualche bustarella!!!!per non parlare dei poveri imprenditori costretti per avere una ferrari in piu’ a doversi piegare al compromesso…..VERGOGNA!!!!!!!!!!!
Le istituzioni sono diventate ricettacolo di malaffare dai consigli comunali a quelli regionali al Parlamento……ecco perché si vogliono le liste senza preferenze….bisogna essere certi che a governare siano gli amici del potente di turno…..questa seconda repubblica non ha niente di diverso dalla prima…tutti concordi nel voler fare del proprio interesse il BENE SUPREMO!
Noi cerchiamo di denunciare ogni giorno il decadimento della politica e mentre in questi giorni si parla di arresti eccellenti, di avvisi di garanzia….non una sola riga sulla pillola del giorno dopo, che dal 18 Dicembre è in vendita in ogni farmacia, trascorso il periodo di sperimentazione ora è possibile UCCIDERE con la compiacenza delle Istituzioni…..ma questa è altra storia…..una storia che ci rende piu’ poveri, piu’ conformati ad un mondo che dell’ETICA MORALE non sa piu’ cosa farne.
Nessun commento:
Posta un commento