Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 14 gennaio 2008

da: www.storace.it

OGGI STORACE A “PORTA A PORTA”

Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, stasera sarà ospite di Bruno Vespa, a Porta a Porta (RaiUno). La trasmissione andrà in onda alle 23.20.

Si parlerà di rifiuti, con Paolo Bonaiuti, portavoce di Silvio Berlusconi, Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno, Roberto Barbieri, presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti, e altri numerosi ospiti.

Nel corso della puntata, sarà effettuato un collegamento in diretta da Pianura e si affronterà, tra l’altro, anche il tema dei danni alla salute causati dai rifiuti.

Insomma, una puntata da non perdere, nel corso della quale Francesco Storace ribadirà la posizione de La Destra sull’emergenza-rifiuti, causata dalle politiche di un centrosinistra incapace di governare, a livello locale come sul piano nazionale.

Nessun commento: