Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

domenica 6 gennaio 2008

Mille ragioni per avere la "bava alla bocca"

Aveva non una ma mille ragioni Daniela Santanchè a dire che abbiamo la bava alla bocca quando si presentò alla costituente de La Destra di novembre. E che altro dovremmo dire di fronte agli aumenti dell'indennità parlamentare - ancora! - e al caso del figlio di Visco - ancora lui! - che viene assunto come dirigente all'agenzia delle entrate controllata dal dicastero di cui il papà è viceministro?".
Pubblichiamo oggi sul blog due dei tanti articoli su entrambi gli argomenti, anche con qualche esempio che ci riguarda. Ma siamo indignati, arrabbiati, incazzati. La gente non ne può più e la casta continua a rotolarsi nei privilegi.

Francesco Storace, Segretario nazionale La Destra

Nessun commento: