Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 26 febbraio 2008

TUTTI CON DANIELA

OGGI: DANIELA SANTANCHE’ A MATRIX

Il candidato premier de La Destra , Daniela Santanché, stasera sarà ospite di Enrico Mentana, a Matrix. L’appuntamento è per le 23.20 su Canale5.

Sarà l’occasione per spiegare, una volta di più, i motivi di una scelta, per ribadire che solo il voto a La Destra è un voto contro gli inciuci della vecchia politica e i privilegi della casta.

La nostra non è una battaglia per le poltrone, che abbiamo rifiutato, ma per cambiare concretamente la politica italiana, per far sì che le istanze della comunità siano finalmente accolte. La nostra è una battaglia di idee e di valori.

La Destra c’è ed è davvero dalla parte del cittadino.

E siamo orgogliosi che, nella sfida per Palazzo Chigi, sia Daniela Santanché a rappresentarci (a questo proposito, vi proponiamo un’intervista a Storace e un articolo sulla mezz’ora di Daniela Santanché da Lucia Annunziata, domenica scorsa, pubblicati oggi dall’Opinione).


intervista-storace.pdf

Da: www.storace.it

Nessun commento: