Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 5 febbraio 2008

COMUNICATO DEL PORTAVOCE A.PACE


A tutti i lettori del blog

Il portavoce cittadino de “la Destra” Antonio Pace ieri intervenendo in diretta a “Radio Omega Sound” programma autogestito da “la Destra” (tutti i lunedì dalle h.17,00 alle h.18.00) ha fatto un appello a tutti i cittadini di Anzio: “Abbiamo ancora posti nella nostra lista, e per volontà del nostro direttivo, e dell’ufficio elettorale tutto, vorremmo inserire nello stesso, rappresentanti di tutti i quartieri della città. Per costituire un tavolo di lavoro, fatto di persone perbene e che hanno a cuore il bene della nostra città. Sono graditi, inoltre, uomini donne e soprattutto giovani di Buona Volontà, che vogliano collaborare con noi, anche senza essere inseriti in lista. Ricordiamo che l’adesione on line è libera, basta andare sul sito www.storace.it e contattare i nostri referenti sul territorio.” Mi permetto di allegare al comunicato del nostro portavoce, l’articolo 1 dello statuto de “la Destra”.

I principi fondamentali del Movimento sono quelli della tradizione culturale e storica del popolo italiano: il rispetto della concezione spirituale della vita; il rifiuto di ogni forma di materialismo e relativismo etico rivendicando le comuni radici cristiane; la libertà delle istituzioni rappresentative, elette a suffragio universale e diretto; la partecipazione dei cittadini, libera e garantita attraverso i più ampi strumenti di coinvolgimento democratico, aderendo pienamente ai principi e alle norme che regolano la vita democratica della nazione; la integrità e la tutela dell’ interesse Nazionale nell’assoluto rispetto della collocazione occidentale ed europea; le autonomie territoriali che si attuano attraverso la sussidiarietà sia verticale che orizzontale; la salvaguardia dell’ ambiente, i valori della solidarietà sociale, del primato del diritto naturale, della tutela della famiglia, della maternità e dei minori e della pari opportunità tra i sessi.

Il Movimento ripudia qualsiasi forma di violenza e discriminazione basata sulle differenze sociali, economiche, religiose o etniche."

Maurizio Brugiatelli

Nessun commento: