Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 29 agosto 2008

da LA NAZIONE

Andrea Manciulli, segretario toscano del Pd

Contromano in vespa, Manciulli multato

Il segretario regionale del Pd, Andrea Manciulli (nella foto), è stato multato dai vigili perché guidava contromano nel controviale in piazza Bambini e bambine di Beslan, davanti all'ingresso della Festa Democratica

Firenze, 29 agosto 2008 - Lo hanno beccato contromano in Vespa davanti all’ingresso della Festa Democratica (nel controviale in piazza Bambini e bambine di Beslan) e, senza esitazione, i Vigili urbani lo hanno multato. Sequestrandogli il motociclo perché non era stato sottoposto alla revisione richiesta dalla Legge. Tutto quasi normale, se non fosse che lui è Andrea Manciulli, segretario regionale del Pd, partito ambientalista e anti-traffico. In sintesi: una spiacevole gaffe.
___________________________________________
Una spiacevole gaffe?
Ma c'è qualcuno che rispetta le regole dei nostri politici?

Nessun commento: