Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 3 dicembre 2008


CHE STRANA QUESTA SINISTRA….

Sé qualche hanno fa avessi detto ad un COMPAGNO che il loro leader avrebbe difeso un miliardario perché lo stato gli chiedeva di pagare l’Iva come qualunque altro cittadino mi avrebbe dato del matto !!

Adesso il capo dei democratici e il paladino della giustizia e difensore degli oppressi (Veltroni e DiPietro ) si sono scandalizzati e promettono battaglia perché il governo ha osato chiedere a SKY del megamiliardario Murdoch di pagare sugli abbonamenti l’iva al 20% e non più ridotta al 10% , la stessa aliquota pagata da tutte le televisioni e anche dalle piccole radio locali che certamente non hanno 5 milioni di abbonati e tutti quei soldi a disposizione. Facendo pagare l’Iva totale a Sky si dovrebbero recuperare 250 milioni di euro all’anno e al massimo si rischia di penalizzare il cittadino benestante di 5 euro al mese. La difesa di Veltroni che, si erge a difensore dei poveri tifosi di calcio , non vuole difendere la crescita di prezzo di un bene essenziale ma è solo preoccupato che Sky perda qualche abbonato e che quindi ci sia la possibilità che la sua televisione Youdem, che combinazione è sulla piattaforma Sky, possa guadagnare di meno. Dispiace che quell’ingenuo di Di Pietro si faccia coinvolgere dagli interessi privati di Veltroni , ecco dove stà il conflitto di interessi !!!

Ballauri Alessandro
Il Segretario della Federazione della Val Ceronda , Val di Lanzo e Ciriè

Nessun commento: