Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 11 gennaio 2008

ECCO IL RISULTATO!!!

Minacce ai fratelli Berlusconi. Busta con due proiettili a Il Giornale

islamici a torino.jpgMilano - Una busta contenente due proiettili e una lettera di avvertimento rivolta all'editore Paolo Berlusconi e al leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stata recapitata a "Il Giornale". Ne dà notizia il sito Internet del quotidiano diretto da Mario Giordano. "Basta campagne anti Islam - si legge nel testo della missiva minatoria -. Vi spareremo e poi vi faremo saltare in aria come la Bhutto in Pakistan".
"Queste due pallottole a salve sono il preavviso per i fratelli Berlusconi: una per Silvio e una per il fratello, responsabili delle porcate che scrivono sul giornale e della loro politica antiislam - si legge nel volantino -.
Alla prima occasione propizia, con o senza predellino, faremo come hanno fatto in Pakistan con la Bhutto: un colpo con pallottole vere in testa e poi un kamikaze, all'italiana, per essere certi della loro scomparsa da questo mondo. Le guardie del corpo e i servizi di sicurezza non potranno fermarci perché non siamo prevedibili. Allah è grande".
Tutto il materiale è in già in possesso degli investigatori della Digos che lo stanno esaminando.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Nessun commento: