C’è chi dice che non si può lasciare Roma nelle mani di Rutelli e del centrosinistra perché la situazione in fatto di sicurezza s’è fatta delicata.
Domanda : ma veramente pensate che possa essere un sindaco a risolvere questo gravissimo problema ?
Cosa può fare un sindaco ? sguinzaglia gli accalappiacani ?
Io sono arci convinto che per rimettere le cose a posto il compito è del governo centrale che deve avviare il seguente programma che a molti sembrerà drastico ma di sicura efficacia:
1-sospendere e rimettere in discussione il trattato di Schengen con i paesi dell’est europeo (sopratutto Romania) fintanto che questi signori non si decidono a riprendersi la monnezza che hanno sbolognato in Italia, sia quelli accampati intorno alle nostre metropoli che quelli in carcere a scontare una pena;
2-abolizione della legge Gozzini con sospensione dei relativi benefici; è inutile parlare di “recupero” con gente abituata da sempre a prendere legnate sulla capoccia sotto il regime comunista. Questa è gente incattivita che per 10 euro ti strangola una famiglia intera.
3-Effettivo controllo del territorio ! La polizia deve stare sulle strade e non a svolgere lavori burocratici ( rilascio passaporti-certificazione ascensori-licenze dei superalcolici..ecc..). Gli agenti vanno pagati con stipendi adeguati e non con 5 euro di aumenti mensili.
Questi tre punti sono fondamentali per il recupero di un minimo di sicurezza nelle nostre città.
Maurizio Brugiatelli
Nessun commento:
Posta un commento