Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 21 luglio 2008

ECCO COSA DICE FRANCESCO!!!

francesco storace scrive: dal Suo blog www.storace.it


20 Luglio 2008 alle 20:41

Ho detto una cosa che spero sia chiara: io non mi candido se ci sono altre candidature, non ha alcun senso che chi ha fondato la destra, un anno dopo debba riconquistarla a maggioranza. ma mi batterò come un leone per impedire che il segretario de la destra sia scelto da Berlusconi e non dalla nostra base. ma nei prossimi giorni ne parleremo con ancora maggiore chiarezza.

Ora vi spiego. il mandato a conclusione e’ un’ovvietà - cui magari non tutti sono abituati nella politica - visto che c’e’ un congresso nazionale.
poi, c’e’ una condizione. io sono pronto a candidarmi per lanciare la destra nella societa’ italiana, non per battermi contro un altro candidato a colpi di bla-bla.
In quale parte del mondo, il fondatore di un partito deve subire l’offesa di una candidatura alternativa ad appena un anno dalla fondazione?
Il regolamento congressuale - giustamente - dà la possibilità di più candidature. ma non c’è l’obbligo politico - stavo per scrivere morale - di presentarle. Se tra i quarantatre membri del comitato politico nazionale, ce ne sono dieci che firmano una mozione per una candidatura, è evidente che io non mi metto a trastullarmi, ma scendo in campo per impedire che si affermi una candidatura pilotata dall’esterno. Se non volete lo scontro fra due candidature, vi dovete rivolgere a ciascuno dei membri del comitato politico nazionale e fargli sapere che pensate. Tutto qui. chiaro adesso?

------------------------------------------------------------------------------------------

Chi siamo?

la Destra CERTA.

Con chi stiamo?

è ovvio con

Francesco.
E ovviamente contro le sinistre…

Se il “centro” (poco certo..)

vuole dialogare con la Destra CERTA

siamo disponibili.

Ma con dignità

nel rispetto dei valori che

la Destra CERTA

ha voluto e vuole mantenere,

e se un’apertura di dialogo ci sarà,

sarà con il NOSTRO SIMBOLO.

E’ CHIARO?

Maurizio Brugiatelli

Nessun commento: