Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

sabato 22 dicembre 2007

CITTADELLA (PADOVA)

Manifestazione della Lega a Cittadella, in provincia di Padova, in sostegno del sindaco leghista del paese Massimo Bitonci. Il primo cittadino è balzato agli onori delle cronache una paio di settimane orsono, per un'ordinanza che, tra l'altro, impone un reddito minimo di circa 5 mila euro per poter chiedere la residenza.Una decisione costata al sindaco un'informazione di garanziada parte della procura della Repubblica di Padova, per l'ipotesi di reato di usurpazione di funzione pubblica.TORINO - Il sindaco manda i giovani a drogarsi nelle narcosale.Le due facce dell'Italia a voi il commento

Buontempo alla provincia di Roma

Secondo me è il candidato ottimale per la provincia di Roma,visto che il sondaggio del corriere della sera,lo da al 14%