Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 9 luglio 2008

da www.storace.it

AD ORVIETO PER VOLARE ALTO

8 Luglio 2008

di Francesco Storace



Il 19 e 20 luglio prossimi ad Orvieto, centro congressi del Palazzo del Capitano del Popolo, riprenderemo a costruire la nostra strategia politica per le grandi sfide del futuro. Sarà un incontro con i militanti, gli iscritti ed i simpatizzanti in cui i dirigenti de La Destra si confronteranno con i grandi temi dei valori, del disagio sociale, della collocazione internazionale dell’Italia, della giustizia e sicurezza, dello sviluppo economico. Il tema “Quanta destra c’è al governo dell’Italia? Analisi, temi, progetti e prospettive della destra sociale e popolare” è sicuramente stimolante e la scommessa è quella di un dibattito ampio, libero e aperto a tutte le anime della destra in italiana che oggi si riconoscono nel nostro movimento. A margine del convegno si svolgeranno le riunioni degli organi nazionali che approveranno il regolamento congressuale che sarà illustrato in apertura.

Informazioni utili
Scheda di partecipazione
Scheda di prenotazione albergo

ROBERTO BUONASORTE "LA DESTRA" CHE VOGLIAMO


COERENZA -FEDELTA'-SANI PRINCIPI

Qualità sempre più rare tra i politici di oggi ma ancora qualcuno

c'è!!!

e va premiato!!!