Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 2 giugno 2008

LA DESTRA C'E'

ELEZIONI CATANIA/MUSUMECI, LA SFIDA E’ LANCIATA

31 Maggio 2008

Secondo un sondaggio di Euromedia Research, pubblicato oggi dal quotidiano Libero, nella corsa alla carica di sindaco di Catania solo mezzo punto divide Raffaele Stancanelli, candidato ufficiale del Pdl (37,7 per cento) da Nello Musumeci (37,1 per cento), che si presenta per La Destra-Alleanza Siciliana. Distaccato dai due c’è Giovanni Burtone (29,4 per cento), che guida la coalizione di centro-sinistra allargata ai comunisti. Il sondaggio è incoraggiante, perché dimostra che il partito fondato da Francesco Storace mantiene intatto il suo potenziale espressivo e un forte seguito nell’elettorato. Musumeci, ex Presidente della Provincia di Catania e attuale deputato europeo, è un ottimo candidato e fino ad oggi ha dimostrato con i fatti il suo valore e la sua capacità politica, in un territorio, come quello siciliano, non certo facile da gestire. La Destra, quindi, si prepara a giocare un ruolo importante anche nel prossimo appuntamento elettorale. Contro il Pd, ma anche contro il Pdl. La sfida, insomma, è lanciata.

Leggi l’articolo pubblicato da Libero, oggi 31 maggio 2008

L'nstancabile Roberto !!!

LA DESTRA RIPULISCE L'ARCO DI SAN ROCCO



"Militanti de La Destra di Monterotondo , con l'ausilio di personale specializzato, questa mattina hanno proceduto a ripulire lo storico Arco di San Rocco – già Porta Garibaldi – dalle numerose scritte che hanno fatto con bombolette spray .

Particolarmente emozionanti alcuni momenti della manifestazione, quando cioè molti cittadini si sono fermati per complimentarsi con i ragazzi de La Destra , e quando , alla fine dell'opera di ripulitura , è scoppiato un lungo applauso spontaneo da parte della folla che si era radunata.

E' solo la prima tappa di una lunga iniziativa - ha commentato il Consigliere Comunale Roberto Buonasorte , ispiratore dell'iniziativa – dopo l'Arco di San Rocco infatti , continueremo con l'iniziativa . La settimana prossima puliremo le scritte in Piazza del Duomo , quella successiva una parte dell'ex Mattatoio , per poi finire a Monterotondo alto con il Teatro Ramarini .

Ci auguriamo - ha concluso Buonasorte – che la sinistra al potere a livello locale la smetta con questo finto buonismo che, in alcuni casi , addirittura ha non solo tollerato , ma anche giustificato chi sporca con scritte e murales."
2008-06-01 18:51:29

ECCO A CHI E' ANDATO IL..... VOTO "UTILE"

Notizia del 1 giugno 2008 - 10:00

«Ero un attimo in bagno»

Le scuse (imbarazzanti) dei parlamentari italiani, appena eletti e già assenteisti. Scranni vuoti e portafogli pieni

GIOVEDI' 12 GIUGNO



Aperitivo + Concerto
(per ora con: Francesco e Simona, Benedetto e Riccardo, Baldo e Fabian)

Per un aiuto concreto alla Societa' Editrice Barbarossa

Inizio dalle ore 19
12 Giugno 2008
presso i nuovi locali di Raido (via Scire' 21-23)

...ingresso a sottoscrizione...

Per tutti gli altri gruppi che intendano partecipare (in versione acustica), contattare Raido: libreria@raido.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - 06.86217334

COMUNQUE W L'ITALIA

Speciale 2 Giugno




Credo sappiate cosa penso io riguardo al 2 Giugno, festa della repubblica.
Non sono un repubblicano, non so se si nota, ma non perchè non mi piaccia la democrazia, anzi, credo sia giusto che ogniuno posso esprimere ciò che sente, anche se NOI non possiamo farlo, ma perchè non mi va giù il modo con cui siamo diventati una democrazia.