Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 18 giugno 2008

da www.storace.it

OTTIMO RISULTATO IN SICILIA

17 Giugno 2008

di Francesco Storace

musumeci.jpg

Il risultato che si profila in Sicilia è molto bello. C’è stata l’onda del centrodestra, con alleanze a macchia di leopardo, e i candidati de “La Destra” dovrebbero aver conquistato la rappresentanza in tutti i principali enti locali dove si è votato.

Il dato più clamoroso è Catania, dove Musumeci ha “rischiato” di arrivare al ballottaggio. E’ la conferma che c’è uno spazio politico enorme senza il richiamo al “voto utile”.

Ora basta organizzarsi sul territorio con gli uomini giusti e La Destra rinasce.

Un particolare ancora su Catania dove Musumeci è il più votato consigliere comunale da quando c’è la preferenza unica. Buon governo e radicamento territoriale vanno di pari passo.

CANDIDATI/LISTE VOTI % SEG
—————————————————————
MUSUMECI SEBASTIANO 41.833 25,2 5
CON NELLO MUSUMECI PER CATANIA