Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 31 marzo 2008

Da www.storace.it





Il Documento Programmatico presentato per la Provincia di Varese de LA DESTRA – FIAMMA TRICOLORE non è completo. Per un mero errore di impaginazione non vede riportato un intero capitolo dedicato alle problematiche riscontrate nella quotidianità dalle persone diversamente abili. Come candidato alla Presidenza della Provincia, nella giornata di domenica ho voluto personalmente incontrare il Dott. Michele D’Arcangelo, Presidente Fondatore del Movimento Europeo Diversamente Abili, per porgere le mie più sentite scuse e quelle del Movimento che rappresento per questa mancanza. Nell’occasione è stata consegnata la parte di programma mancante, che è stata pienamente condivisa.LA DESTRA – FIAMMA TRICOLORE intende porgere le più sincere e sentite scuse anche a tutte quelle persone che non hanno potuto riscontrare nel Documento Programmatico alcun riferimento alle persone diversamente abili. Noi riteniamo sacra la vita; la sacralità è forma di espressione della natura nella sua interezza.Le problematiche che il Dott. D’Arcangeli mi ha esposto sono già state analizzate ed evidenziate dal nostro Movimento. Vorrei sottolineare come da Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Gallarate ho voluto introdurre lo strumento dello scivolo per ogni nuovo marciapiede non come mero adempimento di legge, ma come tentativo di costruzione di un percorso culturale rivolto a tutti i cittadini, al fine di maturare un’occasione di riflessione e condivisione di esigenze che spesso sono ignorate e sacrificate sull’altare dell’edonismo, dell’egoismo, della peggior cultura dell’IO che si è instillata in questa società.Purtroppo non tutte le Amministrazioni locali hanno recepito l’esigenza di questa rivoluzione culturale. La Provincia deve necessariamente assumere il ruolo di capofila per stimolare il corpo sociale varesino alla realizzazione di opere che siano a disposizione di tutti, non solo a parole ma nella totale fruibilità. Il trasporto pubblico in particolare è una delle competenze provinciali che necessita di un adeguamento, per permettere a tutti i cittadini di usufruire appieno dei mezzi pubblici.
Fabio CastanoCandidato alla Presidenza della Provincia di VareseLA DESTRA – FIAMMA TRICOLORE

TEODORO BUONTEMPO



TEODORO BUONTEMPO

DOMENICA 6 APRILE 2008

A

ANZIO ORE 17,30

Piazza Pia

-----------------------------------------

FRANCESCO STORACE



DOMENICA 6 APRILE 2008

FRANCESCO STORACE

A

NETTUNO

ORE 10,30

---------------------------------------------------------------------------------

SPOT ELETTORE


spot elettorale
clicca sopra

Per l'amico Vincenzo


Dalla Sicilia…
Fini oggi è stato in Sicilia ed è stata una debacle ufficializzata anche dal telegiornale regionale Antenna Sicilia (molto vicina al PdL)…. a Palermo è stato un fallimento ridicolo per un leader non sono riusciti neanche a riempire un teatro…con ampi spazi vuoti tanto che ha chiesto le dimissioni del segretario regionale on.Scalia del coordinatore provinciale di Palermo Cannella….in serata ha tenuto un comizio ha piazza università a Catania quella che Almirante definiva pupilla dei suoi occhi…ed anche li flop spaventoso…..in serata Scalia e Cannella si sono dimessi….chi semina vento.. raccoglie tempesta…il sig. fini merita questo ed altro…il popolo si sta svegliando….il 14 Aprile ci saranno sorprese anche dalla Sicilia.


In alto i cuori…non possiamo morire democristiani


Maurizio Brugiatelli

ATTENZIONE ! ! !

Cari cittadini,

sento sempre più spesso che ci sono candidati che girano per Anzio comprando con buoni di benzina schede telefoniche o addirittura denaro i vostri voti.
La cosa mi demoralizza molto, poiché chi si vende il voto, è poi colui, che si dice stanco della politica clientelare.
Amici miei fate una riflessione:
perché un politico si compra il vostro voto?
Perché ama questa città?
Perché vuole questa città più pulita?
Perché vuole questa città più sicura?
O per poter esercitare il proprio potere?
Chi si compra il vostro voto, se lo rivenderà al migliore offerente.
Sono un commerciante di professione e so bene che compra lo fa solo per rivendere.
La posta il ballo è grande;

PORTO, PIANO REGOLATORE, SERVIZI....


SVEGLIATEVI ANZIATI!!!
NON VENDETE I VOSTRI VOTI
A CHI LI UTILIZZERA' PER FINI
PERSONALI
Fate in modo che anche dopo il 13 3 14 Aprile potrete continuare a guardarvi allo specchio e a non sentirvi in colpa con i vostri figli, avendo consegnato la città a chi è pronto a venderla al miglior offerente.
Maurizio Brugiatelli

RIFLESSIONI


Quando ho visto con quale zelo il Berlusca implorava di non votare per i partiti di Destra (cioè per noi)! Allora ho capito che Golia (=il Berlusca) ha accusato il colpo!!!! Ormai infatti grida a più non posso per la botta… E supplicando in tal modo di non votare per noi,… ci fa spontaneamente una grande pubblicità a gratis!!! E’ proprio cotto!!!Ormai è evidente …per le sue stesse indicazioni, che chi non vuole lui… deve votare La Destra con noi!!! E’ proprio Golia che si fa tagliare la testa con la sua stessa spada!!! Così va la storia che si ripete.La Destra, come partito fondato da Storace, rappresenta il gioiello dell’evoluzione storica di un passato glorioso di cui tutti conserviamo il ricordo sinceramente indimenticabile…


CON IL VOTO A LA DESTRA
AL SENATO ED ALLA CAMERA


RITORNIAMO A FARE
GRANDE LA PATRIA!




Maurizio Brugiatelli