Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 16 luglio 2008

COMUNICATO STAMPA

"Ancora una volta l´intero vertice regionale dell´Abruzzo è stato decapitato da una inchiesta per la quale si ipotizzano gravissimi reati di corruzione e di concussione e ciò evidenzia che il cancro del malaffare è all´interno dei partiti, visto che le inchieste si intrecciano colpendo vecchi e nuovi amministratori". Lo afferma Teodoro Buontempo, presidente de La Destra.
"Si ha l´impressione - continua Buontempo - che la pubblica amministrazione, almeno in parte, risponde a una cupola che dà ordini e corrompe indipendentemente dai colori che sono al governo della regione. Già in precedenza una giunta regionale finì sotto inchiesta, ma buona parte di quei personaggi si sono poi riciclati in altri partiti. Lo scandalo di Montesilvano ha evidenziato un intreccio malavitoso tra imprenditori e amministratori di quella città, ma i tentacoli del malaffare hanno raggiunto Pescara: i metodi potrebbero essere gli stessi, visto che oggi anche il potente sindaco di Pescara è finito sotto inchiesta".

"Elezioni subito - sottolinea il presidente de La Destra - per non dare tempo ai personaggi di sempre di ricollegarsi tra di loro. I partiti altro non sono che la zattera che questi personaggi utilizzano per conservare il potere ed evitare che uomini politici nuovi e onesti possano interrompere quella catena di collusione tra malavita, amministrazione e politica che ha impedito all´Abruzzo di decollare nel rispetto delle sue potenzialità. La Destra - conclude Buontempo - si deve mobilitare per chiedere con forza elezioni subito".

------------------------------------------------------------------------------------------------
leggi tutto

Regione corrotta nazione infetta
L'Opinione - Italy
Da questo punto di vista è illuminante l’intervista a “La Stampa” dell’ex Governatore della Regione Lazio Francesco Storace che, proprio in riferimento ad ...


LA DESTRA C'E'

MENTRE I TRADITORI FANNO RIUNIONI


CARBONARE ( ...e finiscono in flop!)


SPUTANDO VELENO SUL NOSTRO SEGRETARIO


Nuova bufera sugli uffici di Lady Asl
L'Espresso - Italy
Caustico il commento dell´ex presidente Francesco Storace: «Dunque si continua a rubare. La giunta Marrazzo non ha bonificato nulla». ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento

Sicurezza: la Partaccia è diventata come il Bronx
L'Opinione - Italy
La Destra di Francesco Storace in questi giorni ha già raccolto migliaia di firme che presenterà al neo eletto sindaco di questa amministrazione capeggiata ...
Mostra tutti gli articoli su questo argomento


IO STO CON FRANCESCO!!!

LA STORIA INSEGNA:

CHI TRADISCE FALLISCE!!!