Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 16 gennaio 2008

Occupata la camera

Mobilitazione di massa alle ore 21,30:occupata la camera dai delegati della destra,mobilitazione generale degli iscritti sotto montecitorio,guidati dal portavoce romano Fabio Schiuma.


Maurizio Brugiatelli.

MAURIZIO B.: "la fuga è l'unica scelta dignitosa quando non puoi cambiare più nulla, e non vuoi neppure lasciarti coinvolgere, diventare complice"

Da www.storace.it


AMMINISTRATIVE: MASSA; FUGA DA AN CONTRO SCELTA CANDIDATO

MASSA (MASSA CARRARA), 15 GEN - A pochi mesi dalle elezioni amministrative, An a Massa perde elementi importanti, e nel comune di Montignoso si azzera, che vanno ad ingrossare le fila della Destra: tre consiglieri comunali (due su tre a Massa e l’unico a Montignoso) e tre consiglieri di quartiere hanno infatti annunciato oggi l’uscita dal partito di Fini e l’ingresso in quello di Storace per protestare, tra l’altro, contro la candidatura a sindaco alle amministrative. Il gruppo e’ guidato da Stefano Benedetti, fino a stamani
capogruppo di An in consiglio a Massa, e comprende anche l’altro dei tre consiglieri del capoluogo apuano, Stefano Porzano e l’unico consigliere che An aveva nel vicino Comune di Montignoso, Carlo Felice Azioni. La ‘rivolta’ in An era iniziata dopo che i vertici del partito avevano annunciato la candidatura di Corrado Amorese a sindaco di Massa, respingendo la richiesta dei ‘ribelli’ di fare le primarie interne. Oggi l’annuncio ufficiale da parte del coordinatore regionale della Destra, Italo Marri, il quale ha riferito che ora La Destra cerchera’ di convincere gli altri partiti della Cdl (Forza Italia, Udc e Lega Nord) a svolgere le primarie per la scelta di un unico candidato a sindaco, altrimenti il partito di Storace a Massa potrebbe anche correre da solo. Anche a Carrara, poco dopo le elezioni dell’anno scorso, un consigliere eletto nella fila di An e’ passato alla Destra: si tratta di Gianni Musetti, 22 anni, il piu’ votato consigliere d’opposizione.