Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 29 settembre 2008

La Destra c’è
(Buonasorte chiama, la web community risponde)

A Montesilvano i Bloggers del sito http://www.storace.it/ danno un volto al proprio Nick! Chi ha preferito rimanere “nell’anonimato” ha potuto (e lo ha fatto) seguire gli attimi salienti della festa in diretta dal sito http://www.mauriziobrugiatelli.it/ e da http://www.piexostyle.com/ .L’iniziativa di Brugiatelli Avvallata dal Federale della provincia di Roma Buonasorte Roberto ha dato i suoi frutti rendendo la meravigliosa festa a disposizione di tutti…
…Nonostante i vari problemi tecnici riscontrati (di questo Piexostyle porge le proprie scuse)si può fare un bilancio a dir poco positivo:
L’Italia a “pallini”






Dati relativi agli accessi :









Ed altri non menzionati da Piexostyle.com.
In evidenza:








Dalla Spagna e Paesi Basi


Un ringraziamento allo staff di Maurizio Brugiatelli che ha contribuito alla messa in onda della web TV de La Destra:Roberta Brugiatelli (P.R.), Emilio Truocchio (Assistente tecnico), Monica Mantese (Addetta alle riprese e alla fotografia Staff PiexoStyle.com).




PiexoStyle.com