Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 28 marzo 2008

da Scanner news



Avvisi di garanzia recapitati di nuovo

venerdì 28 marzo 2008


Sabato scorso sarebbero stati recapitati di nuovo gli avvisi di garanzia alle otto persone, già raggiunte dallo stesso provvedimento sei mesi fa, e relativi ad una vicenda che ancora è tutta da chiarire. Destinatari di questo secondo provvedimento amministratori e imprenditori. Questo secondo recapito sarebbe stato effettuato per evitare il rischio di interruzione dell’iter investigativo e giudiziario comunque già avviato. Si sta utilizzando il condizionale perché, al momento di andare in stampa, le notizie che arrivano sono frammentarie e non chiare. A seguire la vicenda, in Procura della Repubblica di Velletri, sarebbe il Dott. Mazzetti al quale sarebbero arrivate le cartelle con i capi di accusa. L’ipotesi di reato è concussione per una questione legata alla realizzazione del parcheggio davanti la Clinica Villa dei Pini in via Casal di Brocco ad Anzio. Il parcheggio è stato realizzato dalla proprietà della clinica ma donato successivamente al Comune di Anzio in cambio di servizi concretizzati in maggiori cubature da ‘utilizzare’ all’interno della clinica stessa. Notizie queste che, ripetiamo, si attende trovino conferme o smentite. Notizie che andranno chiarite per evidenziare o definitivamente fugare, coinvolgimenti e ‘intrecci’.
Di Katia Bellini
-------------------------------------------------------------------------------------
CONCUSSIONE?
Un noto slogan elettorale dice:
RIALZATI ITALIA
A me viene da dire
SVEGLIATEVI ITALIANI
E...
SVEGLIATEVI ANZIATI
RIFLETTETE PRIMA DI VOTARE
...ne vedremo delle...BRUTTE
-
Maurizio Brugiatelli

MESSAGGIO PER TUTTI

SO CHE CE LA POSSIAMO FARE E CE LA FAREMO

MA SE PURE NO…

AVREMO LA CONSAPEVOLEZZA DI AVERCI PROVATO

STANDO DALLA PARTE GIUSTA

SE PURE SARA’ UNA BATTAGLIA PERSA CON LE ARMI IN PUGNO

NULLA CI IMPEDIRA’ DI CONTINUARE LA NOSTRA GUERRA, PERCHE’ CONTRO

LA CASTA DEI CANDIDATI DI PD E PdL LOCALI E NAZIONALI

DEVE ESSERE SOLO GUERRA!

CON
ATTONI

MIGLIORARE SI PUO'

Sinceramente non mi aspettavo tanto entusiasmo, girando con il camper del Popolo, sentendo gli umori della gente, mi accorgo che non sarà così facile per per il candidato della PdL vincere al primo turno.
I cittadini sono stanchi delle stesse faccie che si riciclano da mezzo secolo!
E poi francamente, la passata amministrazione con De Angelis ha lavorato bene i cittadini vogliono la continuità con la consapevolezza che

MIGLIORARE SI PUO'

ma la continuità non può essere passare da un sindaco di DESTRA
a uno socialista...

Credo, anzi ne sono certo, la CASTA locale avrà una grossa sorpresa dalle
urne, perché:

CHI E' DI DESTRA VOTA

LA DESTRA

LA DESTRA CHE "NON MENTE"

LA DESTRA
CHE
"NON SI ARREDE"

LA DESTRA CHE "NON SI VENDE"


Maurizio Brugiatelli

L' INDOMABILE DANIELA




FANTASTICA DANIELA !
La candidata premier Daniela Santanché assieme alla vittima di uno stupro da parte dei Rom della Bovisa è entrata (a spinta) all'interno del campo Rom della Bovisa (uno dei più pericolosi di Milano) per riconoscere fra gli zingari del campo chi avesse stuprato la donna e per chiedere l'immediato sgombero.Ad aspettarla c'era la candidata ROM del PD.Numerosi i momenti di tensione.Ecco il racconto di una Camerata presente :Bel pelo sullo stomaco della Santanchè che si è addentrata nel campo rom senza fare una piega, nonostante donne e bambini avessero in mano già i sassi da lanciarci contro tra una maledizione e l'altra .All'interno del campo anche qualche compagno ed una paio di striscioni con scritto: "fuori i fascisti e "fateci lavorare"....madò...loro...bah...Immagino che il fatto avrà una certa risonanza mediatica considerando l'alto numero dei giornalisti presenti.Inoltre, la questione del campo rom in Bovisa ,sta ovviamente a cuore a molti cittadini.La situazione all'interno fa veramente schifo e il campo sorge su un terreno radioattivo La Santanche ha dichiarato che si impegnerà per fare sgomberare il campo entro pochi giorni per restituirlo ai cittadini milanesi.
A presto gli aggiornamenti e il video.
Nella foto la risposta di Daniela alle provocazioni dei rom.
"La storia insegna che i traditori non sono mai vincitori"