Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 18 novembre 2008

TURBOGAS/

"LE ISTITUZIONI LATITANO, LE IMPRESE COMANDANO"


“Quanto sta accadendo in queste ore a Campo di Carne è la dimostrazione che, se le Istituzioni latitano, le imprese possono dettare e imporre le proprie regole senza alcun controllo",

lo sgombero forzato della manifestazione pacifica contro l'apertura della centrale Turbogas nella periferia di Aprilia. “

Maurizio Brugiatelli, dirigente della federazione della provincia di Roma si è recato sul posto per le valutazioni del caso e l'adozione di tutte le iniziative necessarie a tutela di quei cittadini che, dopo anni di tentativi ragionevoli di rappresentare le proprie istanze nelle sedi istituzionali, sono costretti a presidiare ‘fisicamente’, il proprio territorio aggredito da politiche a dir poco disattente. E' inaccettabile – conclude Brugiatelli- che, dopo anni di sordità e disinteresse, le Istituzioni non trovino altro di meglio da fare che prendersela con chi, in questa vicenda, rappresenta l'anello più debole di una catena in cui sono gli interessi economici a fare la voce grossa".

Maurizio Brugiatelli

TUTTI IN ABRUZZO

Carissimi,
sabato 22 novembre 2008 è proclamata Giornata Nazionale dell’Abruzzo.
Ogni Dirigente, Quadro, Iscritto e Simpatizzante che intende dedicare una giornata alle campagna elettorale d’Abruzzo e al sostegno della Destra, raggiunga, sabato prossimo, con i propri mezzi, una delle 4 province:
- L’Aquila
- Pescara
- Teramo
- Chieti
Sarà organizzato un coordinamento entro mercoledì con i recapiti telefonici da contattare per una distribuzione uniforme sul territorio e per il ritiro dei materiali.
La mobilitazione prevede il volantinaggio e il presidio di mercati e luoghi di passaggio per far votare la Destra e la lista Buontempo Presidente.
La giornata prefestiva permetterà di rientrare, la domenica, agevolmente alle proprie destinazioni di provenienza.
Invitando tutti a “preparare” (portando propri “gazebo”, tavoli e bandiere) questa giornata di passione, Vi saluto cordialmente.
Roma, 17 novembre ’08


On Roberto SALERNO
COMUNICATO LA DESTRA

La Destra informa che la riunione del Comitato centrale del partito, prevista per sabato 29 novembre, è stata spostata a sabato 6 dicembre.
I lusinghieri sondaggi per le elezioni in Abruzzo impongono il massimo di mobilitazione della struttura nella regione fino all'ultimo momento utile. Per questo, il segretario Storace e il presidente Buontempo hanno concordato il rinvio di una settimana della riunione del massimo organo del partito.

DA www.buonasorte.it

Gli articoli e le dichiarazioni del Segretario Provinciale Roberto Buonasorte

Il Tempo

Corriere della Sera

Repubblica

Nuovo Oggi

Cari amici,
come vedete è da qualche giorno che non aggiorno il blog,
sono ormai in pianta stabile in Abruzzo per la campagna elettorale del nostro Presidente Teodoro Buontempo!
Al mio rientro faremo l'inaugurazione della nostra sede, e...
questo posso dirvelo già da ora verrà ad inaugurarla il nostro Segretario nazionale

FRANCESCO STORACE
.

Sto preparando un bel programma, che comunicherò presto su questo sito e su i giornali.
Buona Destra a tutti!!!
Maurizio Brugiatelli