Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 9 giugno 2008

legge Merlin

SANTANCHE' E IL CORAGGIO
DI VOLER CAMBIARE


La Presidenza di Federsex ringrazia l'Onorevole Daniela Santanchè per il coraggio dimostrato nei giorni scorsi per la proposta di avviare un referendum per la riforma della legge "Merlin". Come pubblicato in passato nella rivista XWuz, il Presidente Nazionale sottolinea di preferire i fatti alle parole e, a sostegno del referendum, mette a disposizione tutte le sedi, nazionali, regionali, provinciali e le singole associazioni per la raccolta delle firme, avviando un dibattito interno e impegnandosi a ratificare, con provvedimento nazionale, quanto detto. Confidando in una azione collettiva, trasversale e senza colori e in una sensibilità di tutte le forze, auspica l'impegno del nuovo Governo per riformare la legge più vecchia d'europa, con la speranza che la stessa possa RISOLVERE GLI ANNOSI PROBLEMI CHE CON IL TEMPO HA GENERATO, non per carenze di legge quando la stessa fu emanata, bensì per le carenze che la stessa caratterizza non essendo più attuale. Un dovere sociale per i più che non la condividono e che pero' vivono le conseguenze negative della stessa e per le minoranze che pur condividendola la vivono male per le cause già citate. Augusto Pistilli.

A Monterotondo "la Destra" C'è !!! Grande Roberto

La Destra Ripulisce la fontana del Pincetto

Dopo l'intervento all'arco di San Rocco, i militanti de La Destra di Monterotondo si sono adoperati oggi nella ripulitura della fontana del Pincetto sita in piazza del Duomo, ricevendo atestati di stima dai cittadini radunatisi attorno ai ragazzi. Un'altra operazione andata a buon fine, la prossima settimana toccherà alle scritte dell'ex mattatoio. Ci pensa La Destra questo il nome della serie di iniziative che hanno visto impegnati i volontari de La Destra grande soddisfazione è stata espressa dal Consigliere Roberto Buonasorte, che ha ringraziato pubblicamente i giovani guidati da Pietro Pipitone e coadiuvati dai ragazzi della neo-nata sezione de La Destra di Montelibretti.

Storace su TeleLombardia

8 Giugno 2008

Domani, lunedì 9 giugno, Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra sarà ospite in diretta su TeleLombardia dalle ore 20,30 alle 22,50 ad Iceberg. Temi della trasmissione l’emergenza Rom, la prostituzione e il Decreto sicurezza. In studio saranno presenti l’on. Rizzo, l’on. Maiolo, l’on. Lussana e l’on. Fiano. Interverrà anche un rappresentante della comunità Rom.

Il programma ha il piu’ alto indice di ascolto fra tutti i talk-show politici trasmessi dalle emittenti regionali del Nord. Ogni lunedi’ sera si discute dei temi politici di maggiore attualita’ senza peli sulla lingua e senza faziosita’, dando voce ai piu’ noti leader politici nazionali e sarà trasmesso in diretta anche su Romauno in Veneto, Piemonte, Trentino, Val d’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria e sul canale satellitare sky 901

da www.storace.it