Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 3 giugno 2008

NEWS DA DESTRA ( DESTRA? )

COMUNE,ALEMANNO INCONTRA STORACE

Roma, 03 giu - “Nella giornata di oggi il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha incontrato Francesco Storace, consigliere comunale e capogruppo de la Destra in Campidoglio. Durante il colloquio, svoltosi in un clima cordiale e costruttivo, Alemanno e Storace si sono confrontati sulle linee programmatiche esposte dal sindaco nella prima riunione del Consiglio comunale, svoltasi il 26 maggio e in vista della conclusione del dibattito messo in calendario per giovedì 5 giugno”.

APPELLO DELLA SANTANCHÈ: SILVIO TORNIAMO UNITI
Da Corriere della Sera - Daniela Santanchè punta a una nuova intesa politica con Silvio Berlusconi. «La campagna elettorale è una cosa, una fase. Ora siamo in un’altra era geologica… Noi siamo nel centrodestra, è ovvio — ha dichiarato l’ex candidata premier de La Destra a Il Tempo —. Già alle amministrative in Sicilia saremo stabilmente alleati con il Pdl in quasi tutte le votazioni». «Siamo nati per essere la destra leale a Berlusconi», ha spiegato la Santanchè.

AMMINISTRATIVE: CATANIA, MUSUMECI

“CANDIDATO PDL IMPOSTO DA ROMA”

PALERMO - “Il candidato sindaco del Pdl a Catania e’ stato imposto da Roma, per questo abbiamo deciso di correre da soli”. Lo ha detto il candidato sindaco di Catania de La Destra, Nello Musumeci, oggi a Palermo per la prima assemblea regionale del movimento. Presenti tra gli altri anche il leader nazionale del movimento, Francesco Storace, e il coordinatore regionale Gino Ioppolo.
“Per il Comune - ha spiegato Ioppolo - l’arroganza di alcuni personaggi e’ stata prevalente, ma noi andremo avanti. Faremo la nostra parte e vediamo che la gente e’ sempre piu’ vicina a Nello Musumeci”.