Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 29 aprile 2008

RIFLESSIONI


Le notizie qui sotto le conoscerete già tutti, ora dovrei dare un mio commento, ma non è facile....
Iniziamo da Almanno; non posso nascondere che è una delle persone che più stimo di A.N. ( ma poi A.N. esiste ancora? Mah! Hai posteri l'ardua sentenza ) la sua vittoria quindi mi fa piacere ma non mi esalta come dovrebbe.
"Roma, la mia Roma" e chi mi conosce sa bene quanto amo Roma," finalmente libera dal duo Veltroni-Rutelli, e nuovo Sindaco: Gianni Alemanno, cosa si può chiedere di meglio?"
Questo avrei detto un anno fa, e sarei in piazza a festeggiare, ma oggi, non posso negare che a Francesco Storace Sindaco, un pensierino lo avevo fatto, o quanto meno un adeguato riconoscimento in Campidoglio, per un uomo che ha avuto il coraggio di fare ciò che ha fatto con; i pochi mezzi a disposizione, con un partito nato 6 mesi fa ( senza immaginare che la politica 6 mesi dopo decideva di eliminare i partiti...) con i voltafaccia e i tradimenti di persone cui si era fidato.
Non me ne voglia il caro Alemanno, a cui faccio i miei auguri di buon lavoro, ma non sono saltato dalla sedia per la tua vittoria.

Sindaco di Nettuno: e qui è tosta!!!
Meno male che non ho votato.... risiedo ad Anzio.
Mi limito a dire auguri Alessio, governare Nettuno sarà dura, ma se lascerai da parte le bandiere e porterai avanti la tua vecchia proposta di un governo di Salute Pubblica starai attento agli "Squali" e ti occuperai del bene di Nettuno, in molti ti staranno vicino ( lontano dalla tua bandiera però... e credimi questo è il pensiero di molti nettunesi, che hanno votato Te non il simbolo che rappresenti )

Di Zingaretti che dire?
Auguri anche a lui, spero che dia una mano a Chiavetta, ( insieme a Marrazzo)perché il comune di Nettuno ha bisogno di tanto aiuto.

Ma non posso non ringraziare e fare i miei più sinceri ringraziamenti a

Walter Veltroni un GENIO

ha fatto:

CADERE IL GOVERNO PRODI

SPARIRE I COMUNISTI

ELEGGERE ALEMANNO A ROMA.

( Ma siamo sicuri che non è inscritto al Popolo della Libertà? Neanche il cavaliere era riuscito a tanto in così poco tempo)

Maurizio Brugiatelli

ZINGARETTI ALLA PROVINCIA DI ROMA

"SARO' IL PRESIDENTE DI TUTTI"

Nicola è il nuovo Presidente della Provincia di Roma. Ha vinto il ballottaggio sul candidato del centrodestra Antoniozzi con più di un milione di voti (1001490), pari al il 51,481 dei consensi.

CHIAVETTA SINDACO DI NETTUNO



CHIAVETTA
15260 67,92%
   -%

MINCHELLA
7208 32,08%
   -%

Totale 22468 100,00%

ALEMANNO SINDACO DI ROMA

CAMPIDOGLIO, BUONTEMPO: SCONFITTO SISTEMA DI POTERE SINISTRA

“Con la vittoria di Alemanno, a Roma, è stato sconfitto l’intero sistema di potere della sinistra. Per la conquista del Comune di Roma “La Destra” ha fatto la sua parte determinante con generosa partecipazione, nonostante gli ostracismi subiti nella campagna elettorale per le politiche”. Lo afferma Teodoro Buontempo che è stato candidato per la Destra alla provincia di Roma. “L’elezione di Alemanno allo scranno più alto del Campidoglio è un risultato che viene da lontano - osserva Buontempo -, una vittoria costruita passo dopo passo da una destra di popolo che negli anni ha dimostrato grande affidabilità”. Rutelli, sconfitto dai romani, invece, ha continuato con cinismo a seminare veleno e odio e ha pagato anche per la cattiva gestione della capitale nei suoi due precedenti mandati che mi videro con determinazione all’opposizione - conclude Buontempo -. Spero che con la nuova amministrazione la periferia di Roma possa diventare protagonista del cambiamento. Sono certo che il nuovo sindaco sarà capace di mettere in pratica iniziative per la rinascita della periferia e di garantire più sicurezza per l’intero territorio di Roma”