Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 10 marzo 2008

LA CERTEZZA: LA DESTRA NON E' fini....TA







-------------------------------------------------------------------------------------------------

PERCHÈ CIARRAPICO COL PDL?


Basta informarsi…

wikipedia.it

- Il lodo Mondadori
Tra le sue “operazioni” famose ci fu anche il suo intervento, sollecitato da Andreotti, nella soluzione del Lodo Mondadori, nel quale fece da intermediario tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti. Del suo impero facevano parte anche diverse cliniche romane, la compagnia di aero taxi “Air Capitol” e la Casina Valadier a Roma.

Nel frattempo l’imprenditore fece una delle azioni per le quali è più ricordato: acquistò l’Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell’aprile del 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.

- Le vicende giudiziarie
Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione, ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier». Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E’ entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari.

L’11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l’accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l’affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi Sociali.

Condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in “detenzione domiciliare” per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione. Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei ricordare un passo del Testamento di Mussolini

“I fascisti che rimarranno fedeli ai principi dovranno essere cittadini esemplari. Essi dovranno rispettare le leggi che il popolo vorrà darsi e cooperare lealmente con le autorità legittimamente costituite per aiutarle a rimarginare nel più breve tempo possibile le ferite della patria. Chi agisce diversamente dimostrerebbe di ritenere la patria non più patria quando si è chiamati a servirla dal basso. I fascisti, insomma, dovranno agire per sentimento, non per risentimento. Dal loro contegno dipenderà una più sollecita revisione storica del fascismo, perché adesso è notte, ma poi verrà giorno”

Stiano tranquilli gli elettori della lista "CINICA" chiamata P.d.L

Ciarrapico non è fascista.

Maurizio Brugiatelli

PER ATTONI SINDACO


E' uno dei quattro operatori della sicurezza italiani che nell'aprile del 2004 furono rapiti nei pressi di Bagdad dai guerriglieri irakeni. Dipendente della Croce rossa italiana, 38 anni, lascia An e sarà candidato con La Destra alla Camera nella circoscrizione Sicilia 2.

“In altri tempi, il partito di Fini avrebbe avuto maggiore rispetto per le vittime del fondamentalismo islamico. Oggi invece, pensa a portare il Corano nelle scuole e a candidare con tanto clamore cittadini musulmani. Sto con La Destra per riaffermare il diritto a difendere l’identità e la civiltà cristiana contro ogni minaccia dell’integralismo islamico”.

così parla un'ITALIANO.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

"....e Tu, italiano che nell’intimità della cabina elettorale,
quando sei da solo con la tua coscienza,
dove nessuno ti guarda,
ma solo il tuo essere più profondo,

Tu che già sai che il pdl e il pd fondamentalmente sono la stessa cosa e che non ti rappresentano affatto!

Tu che già sai che del Tuo futuro proprio se ne fregano,

Tu che hai visto quando certa politica sia pronta a vendersi e scendere a compromessi,

Tu che ti vergogni con te stesso se fai la loro preferenza a tuo malincuore.

Chiudi gli occhi e respira forte "


SCEGLI LA DESTRA TRICOLORE!!!

Cerchiamo di raggiungere la luna, se non dovessimo riuscirci e per male che vada, almeno, avremo vagato tra le stelle e non nel pantano.

Maurizio Brugiatelli