Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

giovedì 16 ottobre 2008

dal sito del FEDERALE della Provincia di Roma ROBERTO BUONASORTE

Pubblichiamo una significativa locandina apparsa oggi in tutte le edicole della provincia di Roma che conferma le numerose adesioni da parte di ex esponenti del partito antifascista di Gianfranco Fini al nostro Partito La Destra di Francesco Storace. Il quotidiano "Il Corriere della Sabina" fotografa la realtà, infatti sempre più militanti e dirigenti di An preferiscono vivere di ideali per non morire di potere.

www.buonasorte.it


Buonasorte :continua inesorabile abbandono da A.N. verso La Destra in Provincia di Roma, oggi ha aderito Coculo a Velletri
REGIONE LAZIO
GRUPPO CONSILIARE LISTA STORACE


COMUNICATO STAMPA



Roma, 16 ottobre 2008


PEDOFILIA /VLADIMIRO RINALDI (LISTA STORACE): “LAZIO DI NUOVO NRL MIRINO, TENERE ALTA LA GUARDIA"

"Ancora una volta il Lazio che ha avuto il merito di essere stata una delle prime Regioni ad istituire il Garante per l’infanzia e l’adolescenza, si è reso protagonista di attività criminose verso i minori". Così Vladimiro Rinaldi capogruppo alla Regione Lazio della Lista Storace, commenta l'operazione contro la pedofilia su internet eseguita dalla polizia Postale e delle Comunicazioni di Campobasso con il Coordinamento del centro Nazionale di Contrasto alla Pedo-pornografia On-line. "Ricordo - ha aggiunto - che solo il 3 ottobre la Polizia postale delle Comunicazioni di Reggio Calabria ha compiuto una serie di arresti in flagranza di reato in 11 Regioni, tra le quali il Lazio, coinvolto anche nell'operazione 'Sweetmoon', portata a termine con successo a fine settembre dalla Polizia postale e delle comunicazioni dell'Emilia-Romagna".
E’ terribile pensarlo, ma l’utilizzo della rete internet sembra rendere la divulgazione e la fruizione di questo materiale, osceno sotto tutti i punti di vista, meno colpevole. Ma nessuno deve sottovalutare la realtà del dramma vissuto dietro quelle immagini, la gravità di quel delitto che crea danni permanenti, inimmaginabili a bambini e adolescenti e tanto meno, rendersi complice anche solo con l’indifferenza o peggio il silenzio.




Addetto stampa Lista Storace
Raffaella Carlini

L'ITALIA A GLI ITALIANI

ECCO CHI SI E' VERAMENTE INTEGRATO!
(L'italiano non lo imparano ma a prenderci per il c.... hanno imparato subito!)


Vive in casa Comune ma in banca ha 500 mila euro

16.10.2008 - Sfrattata a Prato donna che usufruiva del beneficio dal 2002
(ANSA) - PRATO, 16 OTT - Si fingeva povera e nulla tenente e il Comune di Prato le aveva concesso, dal 2002 un alloggio comunale dove abitava con il convivente. Invece, dal 2004 la donna, di etnia rom, aveva versato mezzo milione di euro su un conto corrente bancario e su uno postale a lei intestati, investendo 100.000 euro in buoni del tesoro. E’ quanto ha scoperto la GdF che ha segnalato l’anomalia al Comune. Immediato il provvedimento di sfratto, scattato dopo alcuni accertamenti fiscali.


Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, sarà ospite domani mattina, in diretta a partire dalle ore 7,45 e fino alle 9,15, della trasmissione Omnibus, in onda su La7. Tra gli ospiti, Marco Rizzo dei Comunisti Italiani.

STORACE PRESENTA MOZIONE DI AUTOSFIDUCIA DA PRESIDENTE ROMA CAPITALE
Vi proponiamo oggi l’articolo pubblicato da Il Tempo, a firma di Susanna Novelli, sulla mozione di autosfiducia proposta da Storace, capogruppo de La Destra in Campidoglio, dopo la maratona in consiglio comunale per l’approvazione della variazione di bilancio del Comune di Roma.
“Il capogruppo del Pdl, Rossin - scrive Novelli - nel suo intervento in aula Giulio Cesare avrebbe posto degli interrogativi sulla compatibilità della carica di presidente della Commissione speciale per Roma Capitale con l’astensione dal voto finale sulla ‘variante’”, come fatto da Storace.
“Il Pdl ora mi sfiduci” è stata la reazione del leader de La Destra, che ha presentato così una mozione di sfiducia di sé stesso. Una mossa che “ha già incassato i primi risultati”…

il-tempo-16_10_08-autosfiducia-storace1

E QUESTA ME LA CHIAMATE GIUSTIZIA?

ALTRO CHE

POPOLO\PARTITO DELLA LIBERTA'

E' DI "LEGALITA' VERA "

CHE HA BISOGNO IL PAESE



Massacrò genitori e fratello.

Ora la casa del delitto è sua


DA "IL GIORNALE"

LEGGI TUTTO
REGIONE LAZIO

GRUPPO CONSILIARE LISTA STORACE



COMUNICATO STAMPA


Roma, 16 ottobre 2008



VVF RIETI/VLADIMIRO RINALDI (LISTA STORACE):


“ SERVE UN POLO INTEGRATO PER LA SICUREZZA”


"525 interventi solo nel 2007 hanno impegnato la squadra giornaliera (8-20) dei VVF di Poggio Mirteto, dislocata dal Comando di Rieti, se il presidio fosse messo in condizioni di operare H24 arriverebbe a garantire dai 700 ai 750 interventi anno". Lo ha detto il capogruppo alla Regione Lazio della Lista Storace, Vladimiro Rinaldi, impegnato insieme al suo stretto collaboratore, dottor Daniele Belli, in una serie di incontri in tutte le caserme dei Vigili del Fuoco del territorio regionale. "I dati, del Ministero dell'Interno dimostrano che il presidio della Provincia di Rieti, reso permanente, potrebbe svolgere un ruolo unico per il territorio così come intuito e proposto dall'ingegner Antonio Albanese, Comandante dei VVF di Rieti, quello di 'Polo integrato per la Sicurezza'. Un progetto, solo in parte avviato con la convenzione tra il Comando VVF Rieti e l'ARES 118 - ricorda Rinaldi - e che necessita di un ampio consenso tra le varie istituzioni per realizzare un'unica sede operativa, già individuata dal Comune di Poggio Mirteto per la protezione civile, il volontariato, insieme con il 118 ed i VVF. Auspico - prosegue Rinaldi - che una volta tanto la ragione dei fatti possa superare la teoria delle chiacchiere, visto che, ad oggi, il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco non ha ancora riconosciuto lo status di categoria speciale così come individuata per gli operatori del Comparto Difesa e Sicurezza. Mi farò, quindi, portavoce - conclude Rinaldi - presso la Regione per sostenere la fattibilità e l'estrema importanza di questo progetto per la sicurezza innovativo e unico nel Lazio".




Addetto stampa Lista Storace
Raffaella Carlini