Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 23 giugno 2008

da www.storace.it

STORACE PRESIDENTE COMMISSIONE SPECIALE ROMA CAPITALE

23 Giugno 2008

logostoracelogo

Roma, 23 giu - Il consiglio comunale ha nominato il capogruppo capitolino de La Destra Francesco Storace presidente della commissione speciale Roma capitale. “Una commissione - ha commentato Storace - che mi ha offerto di presiedere il sindaco. Ora si tratterà di mettersi al lavoro”. I componenti della commissione Roma capitale saranno nominati nei prossimi giorni dal presidente del consiglio comunale, Marco Pomarici, su indicazione dei capigruppo capitolini. La seduta consiliare è durata circa mezzora e si è conclusa con un applauso per il neoeletto.
“Lavorerò per l’applicazione della legge e sarà mia cura coinvolgere la commissione in un clima di collaborazione”. Così il neo eletto presidente della commissione Roma capitale. Storace ha aggiunto che sarà “delegato del Comune di Roma alla commissione nazionale per Roma capitale quando non potrà il sindaco”.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1. ROBERTO BUONASORTE scrive:

    STORACE PRESIDENTE :
    SIAMO NATI PER NON FAR MORIRE LA DESTRA IN ITALIA , ABBIAMO VISSUTO QUESTO PRIMO ANNO TRA ENTUSIASMI E SOFFERENZE , TANTI CI VOLEVANO MORTI POLITICAMENTE , MOLTI HANNO PENSATO CHE ERAVAMO FINITI IN UN ANGOLO , NOI SIAMO RIMASTI SEMPRE ACCANTO AL NOSTRO SEGRETARIO , E BENE ABBIAMO FATTO , ALLA FACCIA DEI TANTI , TROPPI GUFI …
    HO VISSUTO , ABBIAMO VISSUTO QUESTI ULTIMI DUE MESI COME SILVESTER STALLONE QUANDO ABBANDONA I SALOTTI E TORNA AD ALLENARSI IN SCANTINATI MALEODORANTI , PER NON DIMENTICARE IL MONDO DELLA SOFFERENZA DA CUI PROVENIVA …
    L’ELEZIONE DI STORACE A PRESIDENTE E’ COME IL PRIMO ROUND CHE ROCKY SI AGGIUDICA NELL’INCONTRO DOPO GLI ALLENAMENTI NELLO SCANTINATO , E TUTTI RICORDIAMO QUEL MATCH COME E’ FINITO … NOI NON SAPPIAMO STARE IN PIEDI SE PRIMA NON SIAMO CADUTI.
    AVANTI CON STORACE PRESIDENTE , AVANTI CON STORACE SEGRETARIO !
    ROBERTO BUONASORTE

da Il Messaggero

23 giugno 2008

Storace: Veltroni è nervoso per l'inchiesta sul Prg.

«Per difendersi da Berlusconi, Veltroni tira fuori la sanità del Lazio e dimentica quattro ospedali aperti a Roma», dice Francesco Storace, segretario de La Destra. Riferendosi all'inchiesta su presunti abusi edilizi collegati al nuovo piano regolatore generale di Roma Storace aggiunge: «È nervoso da quando la Procura indaga sul piano regolatore».