Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

martedì 15 aprile 2008

da www.storace.it

UN MILIONE DI GRAZIE

15 Aprile 2008

Un milione di grazie. Le urne hanno detto che in Italia, da oggi, c’è una nuova forza politica, La Destra-Fiamma Tricolore, e questo è stato possibile solo grazie alla vostra straordinaria passione, alla vostra, alla nostra forte determinazione, nel non voler vedere morire sessant’anni di storia, nel non voler gettare nel cestino il nostro simbolo, le nostre idee, i nostri valori.

Si tratta di un risultato eccezionale, quasi un miracolo, se pensiamo a tutto quello che hanno fatto per cancellarci. Ma noi non ci siamo arresi, siamo andati avanti, abbiamo superato tutti gli ostacoli e siamo riusciti a partecipare a una sfida che sembrava impossibile: partivamo con l’handicap, ma siamo comunque arrivati al traguardo.

Non siamo in Parlamento, ma non sarà certo questo a fermare il nostro impegno: La Destra c’è ed è fatta di donne e uomini che hanno preferito le idee e i valori a posti sicuri in Parlamento e al governo.

Grazie, dunque, a tutti voi, grazie a Daniela Santanchè, la vera rivelazione di questa campagna elettorale: una donna intelligente, generosa, coraggiosa, che ha entusiasmato il nostro popolo.

Partivamo da zero, ripartiamo da un milione di voti. Voti nostri, voti di un popolo libero e leale. La Destra c’è e ci sarà.

FRANCESCO STORACE

“E’ una specie di miracolo”. Francesco Storace, segretario nazionale de La Destra, commenta così le prime proiezioni sui risultati de La Destra. E aggiunge: “Quando sarà concluso lo spoglio, La Destra-Fiamma Tricolore sarà intorno al milione di voti. E questo malgrado Berlusconi sia andato in tv a dire di non votarci, Berlusconi è stato sleale. Voglio ringraziare tutta la straordinaria comunità che ha consentito questo risultato e proporrò a Luca Romagnoli, segretario della Fiamma Tricolore, un accordo strutturale, per non disperdere questa esperienza. E’ stata la campagna elettorale più entusiasmante della mia vita e voglio dire un grazie di cuore a quella straordinaria donna che è Daniela Santanchè: ci ha fatto sognare”.
----------------------------------------------------------------------------------------

MAURIZIO BRUGIATELLI

NEL 1948 GIORGIO ALMIRANTE CONDUSSE IL MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO ALLA SUA PRIMA ESPERIENZA ELETTORALE.
526670 VOTI ALLA CAMERA, 164092 AL SENATO.
IL 2% ALLA CAMERA, LO O,7% AL SENATO.
DA ALLORA INIZIO’ LA GRANDE BATTAGLIA DELLA DESTRA ITALIANA IMPERNIATA SUL “NON RINNEGARE, NON RESTAURARE”, FORGIATA CON IL SACRO FUOCO DELLA FEDELTA’, ARRICCHITA DA VALORI IMPRESCINDIBILI COME DIO, PATRIA, FAMIGLIA.
DA LI’ RIPARTIAMO OGGI, A VENTIQUATTR’ORE DAL VOTO DEL 2008 CHE CI DA UN 2,4% ALLA CAMERA E UN 2,1% AL SENATO.
NON AVREMO PARLAMENTARI NE’ SENATORI,

MA ABBIAMO QUALCOSA IN PIU’: LA PASSIONE DELLA GENTE E LA VOGLIA DI LOTTARE.
CORAGGIO DESTRA: LA BATTAGLIA DEVE ANCORA INIZIARE!

Maurizio Brugiatelli