Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

giovedì 30 ottobre 2008

Di Massimo "la destra che avanza"

“Silvio Berlusconi ha sottolineato che la riforma del sistema elettorale per le elezioni europee sarà possibile solo in presenza di una ampia convergenza parlamentare. «E’ evidente - ha detto il premier - che il progetto di legge parlamentare per le elezioni europee, proprio per la sua rilevanza politica, necessita della convergenza più ampia possibile delle forze parlamentari. Auspichiamo perciò che il Parlamento continui a lavorare per ricercare ogni soluzione possibile. Ma è altrettanto evidente che in mancanza di una convergenza si voterà con la legge esistente”.

Convergenza delle forze parlamentari?
e chi non si riconosce nei nominati del parlamento?
e il nostro milione di elettori? e l’area dei 14 milioni che non hanno votato?Hanno voce in capitolo anche questi cittadini Italiani?
forse non sono andati a votare perché non potevano esprimere la preferenza, o forse perché non si riconoscevano in due contenitori e, oggi, secondo il leader del popolo delle illibertà il parlamento dovrebbe convergere su una legge elettorale con sbarramento e senza voto di preferenza? Questo è il disegno per garantire la casta e avvicinare sempre più gli elettori al pensiero unico.

Legge europee: No sbarramento, Si preferenze!

LA DESTRA: L’UNICO VOTO UTILE CONTRO TUTTE LE CASTE!