Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

giovedì 31 gennaio 2008

VINCE "la DESTRA" PREMIATO MAURIZIO BRUGIATELLI

COMUNICATO STAMPA


A seguito dell'interessamento del dirigente federale de "la Destra" Maurizio Brugiatelli (Anzio)
e delle numerose segnalazioni dei cittadini che invitavano l'amministrazione comunale a mettere fine allo stato d'incuria dello stabille di via Corso Italia a Anzio l'Assessorato Igene e Sanità del comune di Anzio sta provvedendo alla bonifica dello stabile "Finalmente le richieste dei cittadini hanno trovato accoglimento presso gli uffici competenti- dichiara Maurizio Brugiatelli.- attendiamo ora che l'Amministrazione fornisca presto una risposta positiva al progetto di utilizzo dell'area da me presentato che vede fruitori i ragazzi della zona organizzando corsi gratuiti per l'insegnamento dei "vecchi mestieri"
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

CE L'ABBIAMO FATTA ANCHE PER


LE 327 FIRME
MESSE DA VOI E CHE



RINGRAZIO.



INSIEME POSSIAMO VINCERE MOLTE BATTAGLIE!!!

Maurizio Brugiatelli

SI FACCIA CHIAREZZA

COMUNICATO:

“Il presidente Marini sappia che qualunque pasticcio si volesse escogitare per la crisi di governo, avrebbe i crismi dell’illegalità. Alla Camera ci sono una sessantina di deputati che sono tali perché Prodi vinse nel 2006 per 24mila voti. Ogni altro presidente del Consiglio sarebbe inseguito nel Paese come un abusivo, che nega il valore della sovranità popolare”. E’ quanto dichiara il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace.

NON DIMENTICHIAMO!!!

Notizie dall’italia e non dal palazzo:

Rifiuti Napoli,tensione sempre alta

Manifestanti fronteggiano la polizia

Sono continuate per tutta la giornata in diverse zone dal Napoletano le proteste contro l’utilizzo delle discariche previste nel piano del supercommissario De Gennaro. In alcuni casi ci sono stati ancora degli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Blocchi stradali messi in atto anche ponendo di traverso alla strada un autobus di linea, cumuli di immondizia riversi e cassonetti rovesciati.

Diverse centinaia di cittadini della zona napoletana di Gianturco hanno attaccato le forze dell’ordine lanciando petardi e sassi nel corso di una manifestazione di protesta contro l’allestimento del sito di stoccaggio per i rifiuti nell’area dell’ex Manifattura Tabacchi a Napoli.

Per tutto il giorno e a più riprese è stata bloccata la circolazione tra via Galileo Ferraris e via Reggia di Portici, nella zona orientale del capoluogo partenopeo. L’intervento della polizia è stato sollecitato dai vigili urbani che presidiavano la zona. All’arrivo delle volanti sono stati lanciati petardi e sassi e alcune pietre hanno rotto il parabrezza di un’auto della polizia. A quel punto le forze dell’ordine hanno lanciato in aria quattro lacrimogeni disperdendo la folla.

Numerosi interventi dei vigili del fuoco
Ancora cumuli di rifiuti in fiamme nel Napoletano: oltre ottanta, la notte tra martedì e mercoledì, gli interventi dei Vigili del Fuoco. E’ soprattutto la provincia l’area più colpita. Molti i roghi a Melito, Casalnuovo, Casoria, Afragola e San Giorgio a Cremano. Intanto, forti disagi al traffico, a Napoli, per lo sgombero effettuato all’ex Manifattura Tabacchi, a Gianturco: secondo quanto confermano i vigili urbani, le forze dell’ordine, in via Galileo Ferraris, hanno chiuso al traffico il tratto all’altezza del sito.

Sindaco Marigliano: “Polizia ci ha caricato”
Il sindaco di Marigliano (Napoli), Felice Esposito Corcione, ha denunciato di essere stato aggredito dagli agenti di polizia durante quella che lui ha definito essere “una pacifica protesta davanti al sito di stoccaggio”. Secondo il primo cittadino, diverse persone hanno fatto ricorso alle cure mediche. “La polizia ha caricato me ed i miei concittadini in nome della Repubblica italiana, calpestandoci e malmenandoci”, ha denunciato.

Maurizio Brugiatelli