Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

sabato 11 ottobre 2008

VERSO IL CONGESSO


PRENOTAZIONE ALBERGHI PER CONGRESSO NAZIONALE
La responsabile del Dipartimento Rete del sociale de La Destra, Luisa Regimenti, informa che da lunedì 13 a lunedì 20 ottobre, in previsione del primo congresso nazionale del partito in programma a novembre, sarà possibile prenotare, con tariffe agevolate, diverse soluzioni alberghiere.

::::::::::::::::: ATTENZIONE!!! ::::::::::::::::::::::

Per usufruire delle offerte E’ NECESSARIO CONTATTARE L’UFFICIO PRENOTAZIONI: Ufficio Rete del sociale, in Viale Parioli, 63; Tel. 06.8074795; Fax 06.80662287; Email: laretedelsociale2007@hotmail.it; dalle ore 9,30 alle ore 18,00 (sig.ra Rosa e sig.ra Grazia).
Per le richieste che giungeranno successivamente al 20 ottobre, l’Ufficio Prenotazioni non potrà garantire le tariffe agevolate e la disponibilità su tutti gli alberghi convenzionati.

L’Ufficio Prenotazioni fornirà le indicazioni utili per inviare l’intero importo mediante bonifico bancario (dovranno comunque essere specificati numero di notti, numero di persone e albergo prescelto), al

CONTO CORRENTE N° 7567
Intestato a Luisa Regimenti
presso Banca CR Firenze - filiale 948
Via Giovanni Paisiello, 10 – Roma
Codice IBAN: IT22W0616003201000007565C00

……………………………………………………………..
Questo l’elenco degli alberghi convenzionati:

HOTEL SHERATON 4****
Viale del Pattinaggio, 100 – 00144 Roma
Prezzi per notte/per camera inclusivi di prima colazione all’americana:
in camera doppia Euro 128 (Euro 64 per persona)
in camera doppia uso singola Euro 118

HOTEL ABITART 4****
Via Pellegrino Matteucci, 10/20 – 00154 Roma
Prezzi per notte/per camera inclusivi di prima colazione a buffet:
in camera doppia Euro 135 (Euro 67,50 per persona)
in camera singola Euro 105

HOTEL SHANGRI LA CORSETTI 4****
Viale Algeria, 141 – 00144 Roma
Prezzi per notte/per camera inclusivi di prima colazione a buffet:
in camera doppia Euro 120 (Euro 60 per persona)
in camera tripla Euro 150 (Euro 50 per persona)
in camera singola su richiesta

PARKHOTEL BLANC ET NOIR 3***
Via Alberese, 38 – 00149 Roma
Prezzi per notte/per camera inclusivi di prima colazione a buffet:
in camera doppia Euro 60 per camera (Euro 30 per persona)
in camera tripla Euro 25 per persona
in camera quadrupla Euro 24 per persona
in camera singola su richiesta

Il congresso nazionale de La Destra si svolgerà nei giorni 7/8/9 novembre 2008, presso Sala delle Fontane, via Ciro il Grande 16 – zona Eur 00144 Roma

ONORE A JOERG HAIDER


HAIDER: TONDO, E’ MORTO COME HA VISSUTO, A 100 CHILOMETRI ALL’ORA

(ASCA) - Trieste, 11 ott - ”Joerg Haider e’ morto come e’ vissuto: a cento all’ora”. Cosi’ oggi a Trieste, in una conferenza stampa convocata dopo la notizia della morte del Governatore della Corinzia il presidente del Friuli Venezia Giulia Renzo Tondo. Ricordando di aver ”perso un amico”, Tondo ha aggiunto che ”la Carinzia ha perso un grande Governatore e l’Austria ha perso un leader politico in forte ascesa. I suoi collaboratori, che ho sentito stamani mi hanno detto che la settimana scorsa era al settimo cielo per la felicita’, perche’ aveva raggiunto questo obiettivo straordinario di rinascere politicamente dopo una sconfitta molto forte. Purtroppo - ha sottolineato - e’ stata l’ultima vittoria della sua carriera e della sua vita. Io sono molto affranto e invio alla moglie e alla figlia Uriche che e’ sposato con un italiano un abbraccio e le condoglianze”.

In occasione dei funerali del governatore della Carinzia, l’attivita’ della Regione Fvg si fermera’ in segno di lutto e di rispetto ”nei confronti di colui che e’ stato anche l’interlocutore piu’ attivo per la costruzione dell’Euroregione”, ha annunciato Tondo.

”Se i funerali dovessero svolgersi martedi’ (giorno in cui e’ prevista la visita del ministro degli Affari regionali, Raffaele Fitto, ndr) - ha aggiunto Tondo - anche il Consiglio regionale sospendera’ i lavori, dando cosi’ modo a chi lo desiderasse di essere presente alla funzione”.

Ribadendo l’importanza del ruolo ricoperto da Haider nello sviluppo dei rapporti transfrontalieri, Tondo ha anticipato che ”per il progetto di Euroregione gioco forza qualcosa cambiera”’.

HAIDER: GALAN, HO PERSO UN AMICO MIO E DEL VENETO

(ASCA) - Venezia, 11 ott - ”Ho perso un amico mio e del Veneto”. Cosi’ Giancarlo galan, governatore del Veneto, sulla morte di Joerg Haider. Per anni Galan e Haider si sono battuti, insieme ad Illy e a Tondo, questi ultimi governatori del Fvg, per la costituzione dell’euroregione del Nordest.

”E’ con immenso dolore che ho appreso la tragica notizia della scomparsa del mio caro amico Joerg. Con la sua morte abbiamo perso un amico; un amico sincero dell’Italia e della nuova Europa - ha dichiarato Galan -. Sono sopraffatto dalla commozione e mi e’ difficile intuire quali saranno le conseguenze della scomparsa del leader austriaco che come pochi altri ha rinsaldato i vincoli di amicizia tra Austria e Italia, tra Carinzia e Veneto e tra i popoli dell’Euroregione”.

Onore a Tondo e Galan!
______________________________________________________________