Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

domenica 3 febbraio 2008

TEODORO BUONTEMPO IL PICCOLO GRANDE UOMO










Roma, presentazione candidatura Buontempo,

Schiuma:"Formidabile bagno di inconsistenti"


"Un formidabile bagno di folla con un affluenza oltre ogni previsione, altro che 'inconsitenti' come qualcuno amava definirci. Ci scusiamo poi con le tantissime persone che non sono riuscite a entrare al teatro Capranica e con le forze dell'ordine impegnate in un sovraccarico di lavoro e che non hanno consentito ulteriori ingressi per motivi di agibilità della struttura stessa".
E' quanto dichiara il portavoce romano Fabio Sabbatani Schiuma.
"Con soddisfazione - continua Schiuma - registriamo l'adesione al nostro movimento di Roberto degli Angioli, presidente di circolo di AN e già consigliere del Municipio XV nel 97 e poi provinciale con la giunta Moffa, di Gianni Petrone, presidente di circolo e già vicepresidente del Municipio XV dove è stato presidente del gruppo di AN dal 2001 al 2006, e di Marcello Toussan, segretario nazionale dell'Ugl credito, già consigliere del Municipio XX, nel 93 con il MSI, nel 97 il più votato per AN e nel 2001 con Forza Italia".

da: La Destra News





IL MIO PRIMO COMUNICATO

Il 3 settembre 2007, Francesco Storace presentò "la Destra"
a Nettuno all'Hotel Astura.


Il giorno dopo scrissi questo articolo che, in un giorno importante come questo, "la candidatura di Teodoro Buontempo alla Presidenza della provincia di Roma", voglio riproporre ai lettori del mio blog.
Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti, poichè vedo che siete sempre più numerosi.

Maurizio Brugiatelli
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

FINALMENTE "LA DESTRA" FINALMENTE HO SENTITO QUALCUNO PARLARE DI DESTRA. QUANDO ORMAI AVEVO PERSO OGNI SPERANZA, E SENTIVO CHE GLI IDEALI PER I QUALI MI ERO BATTUTO FIN DA RAGAZZO, VENIVANO UNO AD UNO DIMENTICATI, STRAVOLTI,PER NON DIRE CALPESTATI, DA POLITICI SPINTI DA PROGETTI, ANCHE LEGGETTIMI, MA CERTAMENTE NON CONDIVISI, DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI COLORO CHE LA FIAMMA NON L'HANNO SPENTA NEI CUORI AL CONGRESSO DI FIUGGI, MA CONTINUANO A PORTARLA DENTRO INSIEME AGLI IDEALI DI "PATRIA" "FAMIGLIA" "SICUREZZA" "SOLIDARIETA'"

E QUESTO, E' QUANTO HO SENTITO, CON L'ENFASI E LA DETERMINAZIONE CHE TALI PRINCIPI RICHIEDONO, DA FRANCESCO STORACE ALLA CONFERENZA STAMPA DI NETTUNO IL 3 SETT. SCORSO.

HO SENTITO PARLARE DI PREVENZIONE DEI PROBLEMI SOCIALI, ANZICHE' DI REPRESSIONE, HO SENTITO PARLARE DI ABOLIZIONE DEI DIRITTI A DELINQUERE DEI PARLAMENTARI, HO SENTITO UN POLITICO CHE VUOLE SENTIRE LA GENTE. RIBADISCO " SENTIRE " PERCHE' MOLTI POLITICI "ASCOLTANO " LA GENTE MA NON..."LA SENTONO" POSSONO PRESTARE LE ORECCHIE AL POPOLO MA HANNO SMESSO DI DARE IL CUORE, CON QUELLA PASSIONE PER LA QUALE NEGLI ANNI 70\80 VENIVAMO TENUTI AI MARGINI DELLA POLITICA,(IN TERMINI NUMERICI OVVIAMENTE) MA FIERI NEI NOSTRI PRINCIPI, GRAZIE AI QUALI, IL MOVIMENTO SOCIALE USCIVA "PULITO" DALLA CLOACA APERTASI NEL '92

NON HO ESITATO UN ATTIMO E CON L'ENTUSIASMO DI UN RAGAZZO MI SONO MESSO AL LAVORO, E A CHIUNQUE PARLO DEL "PARTITO NUOVO" DI FRANCESCO STORACE SEMBRA COME RIACCENDERE QUELLE TANTE FIAMME SPENTE DA TEMPO E LO DIMOSTRA L'ESODO DI TANTI MILITANTI IN AN E NON SOLO, SI! PERCHE' IN QUESTI DI IDEALI E IN QUESTO DI PROGETTO AFFLUISCONO ANCHE COLORO CHE VENGONO DA REALTA' POLITICHE DIVERSE O CHI DELLA POLITICA NON VOLEVA PIU' SENTIR PARLARE AFFATTO.

C'E' TANTA CONFUSIONE NELLA POLITICA DI OGGI A VOLTE MI SENTO ADDIRITTURA VICINO AL PENSIERO DI ALCUNI UOMINI DI SINISTRA O SENTO POLITICI DI DESTRA DIRE COSE CHE DA RAGAZZO COMBATTEVO A MUSO DURO. PUR DI OTTENERE CONSENSI.

LE COLONNE PORTANTI DEL PENSIERO VENGONO STRAVOLTE, SPESSO SI LOTTA PIU' CONTRO I PROPRI ALLEATI CHE CONTRO QUESTO GOVERNO E\O DELLE AMMINISTRAZIONI PROVINCIALI E REGIONALI CHE STANNO PORTANDO ALLO SBANDO IL PAESE.

HO SENTITO UN VENTO NUOVO, MA CHE PROFUMAVA DELLA MIA GIOVINEZZA, IL 3 SETTEMBRE.

E ORA TUTTI AL LAVORO ! ! ! MOLTE SONO LE FIAMME CHE ASPETTANO DI ESSERE RIACCESE.

Maurizio Brugiatelli
comitato "la DESTRA" città di Anzio ( resp. dei rapporti con la stampa