Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 25 giugno 2008

da www.storace.it

VERSO IL CONGRESSO

25 Giugno 2008

di Francesco Storace

Domani alle ore 11 si terrà, presso la nuova sede nazionale de La Destra (che inaugureremo nei prossimi giorni) il Comitato politico nazionale, con all’ordine del giorno la deliberazione sul congresso nazionale e l’indizione della convention di Orvieto per il 19 e 20 luglio prossimo. Saranno due appuntamenti significativi, sui cui dettagli si pronuncerà l’organismo di vertice del movimento. “Dopo lo svolgimento delle assemblee regionali – ha dichiarato il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace – potrò riferire di aver trovato un partito in buona salute, motivato a continuare la battaglia nel nome dei valori de La Destra e nella forma organizzativa che si è dato. Al termine di questa fase del nostro percorso, voglio ringraziare in particolare il presidente Teodoro Buontempo, che ha partecipato con me praticamente a tutti gli incontri regionali. Insieme abbiamo potuto rilanciare il messaggio della Costituente di novembre ed è bello ritrovare una comunità indissolubilmente legata ai propri valori”.