Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 18 agosto 2008

E' ORA DI FINIRLA !!!



Macchine e motorini parcheggiati sui marciapiedi, scivoli inesistenti, trasporti inaccessibili, barriere architettoniche disseminate ovunque.. Segnalate i percorsi a ostacoli, mostrateli a chi non li sa o non li vuole vedere.

Documenta le barriere architettoniche della città con foto e video, a:

info@mauriziobrugiatelli.it


da Roma news


LUTTO ROMA, È MORTO IL PRESIDENTE FRANCO SENSI

pubblicata lunedì 18 agosto 2008



Franco Sensi, Presidente della A.S. Roma è deceduto poco dopo le 23:00, all'età di ottantadue anni. Era ricoverato all'ospedale Gemelli di Roma. La camera ardente, su richiesta del Sindaco Gianni Alemanno, sarà allestita al Campidoglio. In un primo momento, la famiglia, voleva allestirla a Trigoria. I funerali si svolgeranno mercoledì alla Basilica di San Lorenzo fuori le Mura, piu' conosciuta come San Lorenzo al Verano. Lo ha voluto lo stesso Presidente Sensi.