Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 6 agosto 2008

la DESTRA AVANTI TUTTA

Abruzzo/ Storace: Cambiamento a Regione, Destra candida Buontempo

Situazione farsesca, ci proponiamo a comunità stanca di ipocrisie


Roma, 6 ago. (Apcom) - In Abruzzo bisogna prepararsi ad affrontare una campagna elettorale "nel nome del cambiamento e sotto la bandiera di Teodoro Buontempo". Lo afferma il leader della Destra Francesco Storace, commentando la situazione politica della regione Abruzzo, dopo l'arresto dell'ex governatore Ottaviano Del Turco.

"Stamane - fa sapere - ho detto al nostro portavoce regionale, Luigi D'Eramo, di preparare il partito ad affrontare una campagna elettorale nel nome del cambiamento morale e sotto la bandiera di Teodoro Buontempo. La situazione abruzzese sta precipitando nella farsa: - dice Storace - un presidente in galera, un facente funzioni che gioca a nascondino con la data delle elezioni, il centrodestra incapace di parlare con chiarezza".

Dunque il leader della Destra fa la sua proposta con Buontempo e afferma: "I giochini in politichese non ci appassionano. Rivolgiamoci ad una comunità stanca di ipocrisie, alle associazioni, alle liste civiche e lanciamo l'alleanza della gente contro i partiti della tangente".

6 Agosto 1945





6 AGOSTO ORE 09.35.17

E CADDE L’INFERNO…

(Tecnicamente chi la possiede la chiama: Arma tattica nucleare

Chi invece tenta di fabbricarne una la si chiama: Arma di distruzione di massa )

da affariitaliani.it

La Destra fa crack su Affaritaliani.it/ Storace: la Santanché?

"La politica è una cosa seria..."

Martedí 05.08.2008 12:53


Francesco Storace, interpellato da Affaritaliani.it, controreplica a Daniela Santanché: "La politica è una cosa seria...". Sei parole, molto chiare, inequivocabili. Che segnano, probabilmente, la rottura definitiva all'interno de La Destra. L'ex ministro ed ex Governatore del Lazio contesta il continuo 'flirt' tra la portavoce del partito, e candidata premier il 13-14 aprile, e il Popolo della Libertà. Nelle ultime ore è esploso nuovamente lo scontro.

STORACE: VOLTAFACCIA SANTANCHE', VUOL TORNARE A CORTE

"È evidente che nessuno comprende più le dichiarazioni che ancora ieri ha rilasciato Daniela Santanchè, in quello che appare come un vero e proprio voltafaccia da parte di una persona che solo pochi mesi fa ci aveva gagliardamente guidato in una campagna elettorale nel nome dei valori della destra". Lo scrive il segretario del La Destra Francesco Storace sul suo blog. "A quei militanti che ci hanno spinto a raccogliere quasi un milione di voti - aggiunge - ieri Daniela Santanché ha risposto che il nostro futuro è nel Pdl. Quel Pdl contro cui lei ci ha spinto alla vigilia della campagna elettorale e ci rifiutiamo di credere che lo abbia fatto per vanità o per semplice ambizione personale. Molti ci hanno scritto di vivere come un tradimento morale queste sue dichiarazioni. Tantissimi chiedono di revocarle l'incarico di portavoce del Movimento.