Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

lunedì 22 settembre 2008

CARO LIBRO a cura di Francesca Capaccioli di Gioventù Italiana

STORACE OGGI A TELELOMBARDIA E ROMA UNO

22 Settembre 2008

Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, questa sera, in diretta dalle ore 20,30 alle 23,00, sarà ospite della trasmissione Iceberg, condotta da David Parenzo e in onda sulle frequenze di Telelombardia (canale satellitare 901 di Sky), visibile anche su Antenna Tre Nordest, Videogruppo Torino, Rete 8, Roma Uno Tv (canale 860 di Sky).
Sui temi che saranno trattati nella puntata odierna, tra i quali il fallimento dell’Alitalia e la rivolta degli immigrati (in primo piano la recente vicenda milanese), discuteranno, insieme a Storace, che sarà in collegamento dagli studi romani di Roma Uno Tv, all’Eur, in compagnia del senatore dell’Italia dei valori, Elio Lannutti, anche Mario Borghezio, europarlamentare della Lega Nord, Benedetto Della Vedova, Pdl e Antonio Panzeri, europarlamentare Pd.