Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

mercoledì 15 ottobre 2008

FIRMATE PER UN DIRITTO DI TUTTI

IL BLOCCO SOCIALE NAZIONALE, NELLA ATTUAZIONE DI UNA VERA “OFFENSIVA SOCIALE” VOLTA ALLA TUTELA DELLE CLASSI SOCIALI PIU’ DEBOLI PROPONE LA SEGUENTE PETIZIONE DENOMINATA “LA CASA PRIMO DIRITTO”CON LA QUALE SI CHIEDE:

1- BLOCCO DEI PIGNORAMENTI DELLE ABITAZIONI ( PRIMA CASA)PER QUELLE FAMIGLIE CHE SONO STATE MESSE IN DIFFICOLTA’ DALLA CRESCITA VERTIGINOSA DEI TASSI DEI MUTUI.

2- RINEGOZIAZIONE “D’UFFICIO” DEL MUTUO CON MODULAZIONE DELLA RATA AD UN QUARTO DEL REDDITO ANNUALE DICHIARATO DA CIASCUN NUCLEO FAMILIARE SENZA AGGRAVIO DI ULTERIORI INTERESSI MA SOLO PROLUNGANDO LA DURATA DELLE RATE SINO AL PAGAMENTO DI QUANTO ORIGINARIAMENTE DOVUTO.

Poiche’ le banche hanno usufruito del salvataggio da parte dello Stato ( tutti noi in pratica), a noi del Blocco Sociale Nazionale, non pare vi sia nessuna eresia nel chiedere ed ottenere da parte del governo un patto con le banche, che sia a costo zero per le classi sociali piu’ deboli, e che abbia la duplice finalita’ di mettere al riparo interi nuclei familiari dalla spoliazione dei sacrifici di una vita per dare un tetto ai propri figli.
La presente e’ una proposta concreta e subito attuabile, seza costi per il bilancio dello stato e rappresenta una contropartita di grande valore morale che il sistema bancario deve sottoscrivere con il popolo italiano.
Ci teniamo a precisare che detta petizione e’ e deve essere assolutamente trasversale ed apartitica in quanto i poveri sono tali da qualunque angolazione politica li si guardi.
Chiediamo quindi A TUTTI di promuovere questa petizione nell’interesse primario della collettivita’.

http://www.firmiamo.it/lacasaprimodirittobsn

dal blog di www.storace.it

STORACE QUESTA SERA A EXIT, SU LA7

Il segretario nazionale de La Destra, Francesco Storace, interverrà questa sera, a partire dalle ore 22,30 (seconda parte del programma), alla trasmissione Exit, in onda su La7.
In studio, la conduttrice Ilaria D’Amico (nella foto) affronterà con gli ospiti “un viaggio nella nuova destra”, con servizi e filmati che mostreranno un ritratto inedito e imprevedibile della gioventù che guarda a destra.
Accanto a Storace, ci saranno anche Piero Sansonetti, direttore del quotidiano Liberazione, Angelo Mellone, giornalista e scrittore e Gennaro Migliore, ex deputato di Rifondazione Comunista.