Anzio, città da radici profonde.

Anzio, città dalle radici profonde.
Nell'antichità Antium venne assorbita nello stato romano.
La città ospitò Cicerone quando, tornato dall'esilio, vi riorganizzò i resti delle sue biblioteche, desiderando metterli in un posto sicuro. I romani più eminenti vi costruirono bellissime ville in riva al mare. Gli imperatori della dinastia Giulio-Claudia la visitavano frequentemente e Mecenate vi possedeva una villa.
Ad Antium nacquero gli imperatori Caligola e Nerone.
Quest'ultimo fondò una colonia di veterani in città e costruì un nuovo porto, le cui rovine sono tuttora esistenti.
Nei primi del novecento, Anzio acquistò le connotazioni
di un elegante centro balneare, meta di soggiorno di alcune note famiglie dell'aristocrazia e dell'alta borghesia romane.

venerdì 27 giugno 2008

da www.storace.it

LA DESTRA IL 19 E 20 LUGLIO A ORVIETO - CONGRESSO A NOVEMBRE

27 Giugno 2008

LA DESTRA IL 19 E 20 LUGLIO A ORVIETO

CONGRESSO A NOVEMBRE

La Destra ha riunito il proprio Comitato politico nazionale per fissare importanti appuntamenti.
Il primo Congresso nazionale de “La Destra” si svolgerà a Roma, il 7, 8 e 9 novembre di quest’anno. Sarà preceduto dai Congressi locali che eleggeranno i delegati.
È stata istituita la Segreteria generale del Congresso, guidata dal Presidente Teodoro Buontempo.
Il Comitato politico nazionale ha altresì approvato la delega per le regole delle assise alla segreteria del Congresso – secondo la direttiva allegata – che concluderà i propri lavori con le relative proposte di modifica statutaria ai fini della celebrazione dei Congressi, che saranno ratificate dalla riunione del Comitato politico nazionale che si svolgerà la mattina di sabato 19 luglio a Orvieto.
Ad Orvieto il 19 e 20 luglio – l’organizzazione sarà a cura dell’avv. Livio Proietti – si svolgerà la convention del movimento aperta a dirigenti, iscritti e simpatizzanti dal titolo “La destra è al governo del Paese?”.
Nella convention il sen. Stefano Morselli, Responsabile organizzativo de “La Destra”, illustrerà le regole congressuali che saranno state decise dalla Segreteria generale e si discuterà della fase politica e degli scenari aperti dopo le elezioni.
Nella due giorni l’on. Roberto Salerno, nominato Responsabile elettorale del movimento, nell’ambito del Dipartimento organizzazione, illustrerà gli scenari sia sul piano organizzativo che politico, per le elezioni amministrative ed europee del prossimo anno, che saranno anche al centro del dibattito congressuale; in particolare per le elezioni europee, l’on. Nello Musumeci – salutato con grande affetto per l’eccellente risultato di Catania – annuncerà la preparazione di una bozza di programma per le elezioni europee.

direttiva-alla-segreteria-del-congresso.doc

comitato-politico-nazionale.doc

segretria-generale-del-congresso.doc